guida in stato di ebbrezza

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

llb.pt
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da llb.pt » 30/03/2006, 8:04

ok... allora trattasi di una strada a 2 corsie una per senso di marcia che da un lato ha una fila di posti parcheggio allineati alla strada. Io parcheggio. Quando torno a riprendere l'auto è buio e la strada non è tanto illuminata. Salgo in auto e faccio per rimettermi in marcia. Guardo nello specchietto e non vedo giungere nessuno allora faccio per entrare in strada... piano perchè la strada è stretta e sta giungendo un'auto dal lato opposto... e :ooh BUM!! :grr
Arrivano questi due motociclisti probabilmente le auto parcheggiate me li hanno nascosti, non lo so, nello specchietto non li ho proprio visti (e ho sbagliato a non girarmi..) sono caduti, fortunatamente non andavano forte.
L'assicuratore precisamente mi ha detto che chiamando i vigili innanzitutto mi avrebbero dato la multa (magari, dico io, anche tolto punti??) e nel caso fosssero stati in stato di ebbrezza si sarebbe potuto provare con il concorso di colpa, non ho poi approfondito il discorso xchè ovviamente non ne avevo il motivo...
Questo è quanto..... :testata
:ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 31/03/2006, 8:56

:wink: :ok

Ti confermo quanto detto prima: x me, questo non è 1 caso che potrebbe presupporre il concorso di colpa... naturalmente è solo un mio parere: non sono depositario della verità assoluta, purtroppo... :-[ :P

Rispondi