[Guida in stato di ebrezza] Alla motorizzazione non risulta

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
paolo64
Rank: Foglio rosa

[Guida in stato di ebrezza] Alla motorizzazione non risulta

Messaggio da paolo64 » 13/07/2008, 16:39

buongiorno
mi chiamo Paolo nel marzo 2006 mi hanno ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza. Ad oggi non ho ancora ricevuto la lettera di decurtazione dei dieci punti.
in questi due anni non ho commesso nessuna infrazione significa allora che i punti rimmarranno tali e quali ?
nel maggio 2006 dopo aver fatto la visita presso la commissione medico legale, la petente mi è stata rinnovata per due anni
ma da un controllo effettuato in questi gg presso la motorizzazione civile risulta ancora valida fino ai prossimi 4 anni, data relativa alla effettiva scadenza della patente, in poche parole, nelle mie mani è presente un certificatostilato dalla commisione medico legale che convalida la durata della patente per due anni dal maggio 2006 al maggio 2008 mentre alla alla motorizzazione civile non risulta nulla .
che cosa può essere successo ? la mia patente è ancora valida oppure è scaduta come dice il certificato ?
tenga presente che per precazuione ho preso appuntamento per eseguire di nuovo la visita medica.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: guida in stato di ebrezza e patente

Messaggio da SicurAUTO » 14/07/2008, 23:34

Effettivamente lo cosa è strana...

Ma tu hai fatto ricorso a suo tempo?
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

paolo64

Re: [Guida in stato di ebrezza] Alla motorizzazione non risulta

Messaggio da paolo64 » 15/07/2008, 21:59

no non ho fatto nessun ricorso
anzi mi sono messo ad aspettare gli eventi , tanto più che se non mi ricordavo della scadenza avrei continuato a girare tranquillamente
oltre tutto mi domando e chiedo e se per caso durante la nuova visita dovesse esserci qualche cosa che non va ?
che faccio ?
nessuna notizine nemmeno dalla prefettura ma a quanto ho capito deve esserci di mezzo l'indulto per la multa
ma questo incide anche sull casellario giudiziale ?

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/07/2008, 11:43

Sinceramente non saprei.

Kunta ma tu sai qualcosa in merito?

Non credo che l'indulto c'entri nulla... :???
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 29/07/2008, 13:31

Sicurauto ha scritto:Sinceramente non saprei.

Kunta ma tu sai qualcosa in merito?

Non credo che l'indulto c'entri nulla... :???

L'indulto non centra nulla..........quello vale per la caercerazione effettiva (ti scalano i primi tre anni).....sicuramente ci sarà stato qualche pastrocchio da parte della prefettura o motorizzazione.

Al posto tuo mi fare stampare sia i punti in dotazione sia il fatto che la patente vale per X anni.

Poi se ti richiamano a visita chiedi che diavolo devi fare visto che la patente ha ancora la sua scadenza effettiva.

da noi danno addirittura la patente nuova con scadenza di uno o due anni....... :gratgrat

Rispondi