Guida senza cinta,una via d'uscita?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
solidsnake
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Guida senza cinta,una via d'uscita?

Messaggio da solidsnake » 11/05/2010, 18:31

Un mio amico,è stato fermato ad un posto di blocco della polizia municipale,ed essendo sprovvisto di cintura di sicurezza è stato multato.
Dato che si tratta di 5 punti patente,volevamo sapere se c'è qualche mandrakata per fare ricorso e vincerlo.
A tutti :ok

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: Guida senza cinta,una via d'uscita?

Messaggio da ciccio1987 » 11/05/2010, 18:40

La mandrakata consiste nel pagare la multa, e la prossima volta di schiaffarsi e legarsi ste P.....E di cinture che salvano la vita :si .
Ho un idea per fare ricorso, presentate un certificato medico che dimostri che l'uomo che era alla guida fosse incinto con particolari patologie. Non mi meraviglierei se riusciste a vincere il ricorso :D
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/05/2010, 18:54

Ottima risposta penso che fare ricorso per tale cosa sia fuori luogo :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 12/05/2010, 9:09

ciccio1987 ha scritto: Ho un idea per fare ricorso, presentate un certificato medico che dimostri che l'uomo che era alla guida fosse incinto con particolari patologie.
basta ciccio: mi hai fatto venire il mal di pancia dalle risate... :D

scherzi a parte... solidsnake, la prossima volta dai un'occhiata al regolamento prima di scrivere:
E" VIETATO:

...
avanzare suggerimenti e/o richieste che possano eludere o infrangere il Codice della Strada
...
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da ANVU » 15/05/2010, 15:17

Ovviamente l'idea di tentare con il certificato medico perchè "incinto" non regge. Non ci sono scappatoie, ed anzi, il tizio dovrebbe vedere i filmati relativi alla sicurezza stradale nei quali persone che non indossavano la cintura e sono andate a sbattere hanno riportato lesioni permanenti sul volto!! Altro che 5 punti! La cintura è per la sicurezza di chi guida, non di altri!!
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi