guidare negli States...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
netwalker
Rank: Foglio rosa

guidare negli States...

Messaggio da netwalker » 23/07/2005, 9:50

Forse è un pò OFF TOPIC però mi è rimasta una curiosità dopo un giro in macchina negli States. In Europa non mi si è mai presentata la situazione di trovarmi su dei grandi incroci a 4 vie senza semafori o segnali di precedenza ma in America questo accade in certe zone e francamente pur essendomi piazzato su un incrocio per capire con che logica si passa non sono riuscito a capirlo. Sembrava che passasse chi giungeva per primo.... :??? boh...
Qualcuno lo sa?

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 23/07/2005, 22:23

A quanto mi dicono... è proprio così!!! :( :( :(

Sto alle notizie riportatemi dal padre di un mio amico, che andò negli States minimo 15 anni fa, e a ciò che narra Beppe Severgini nel suo Un italiano in America.

La patente si prende rispondendo ad un test standard, dopo aver letto 102 domande e risposte da un foglietto, e senza test pratico.

Ragionevole poi che i limiti siano assurdamente bassi e che siano così rigorosi nel farli rispettare.
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

netwalker

Messaggio da netwalker » 24/07/2005, 9:09

ma dai..non ci posso credere... :D

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 24/07/2005, 9:15

Da noi sarebbe una corsa continua per arrivare prima degli altri all'incrocio .....con conseguente mucchio di lamiere al centro di predetto incrocio. :roll: 8)
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 24/07/2005, 14:58

Kunta Kinte™ ha scritto:Da noi sarebbe una corsa continua per arrivare prima degli altri all'incrocio .....con conseguente mucchio di lamiere al centro di predetto incrocio. :roll: 8)
Anche lì tranquillo! :lol:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 24/07/2005, 15:12

wilhem275 ha scritto:Anche lì tranquillo! :lol:
Si ma in America le sanzioni hanno carattere PENALE :roll:
Immagine

Lele78
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da Lele78 » 24/07/2005, 22:44

Bene bene! ... :(

Io parto mercoledì per la california e dovrò affrontare parecchie miglia in auto.
Tengo in considerazione questa info, mi hanno anche riferito poi di scritte gialle sugli incroci per segnalare il dare la precedenza, controllo rigoroso del limiti della velocità e cose divertenti tipo il fatto che a s. Francisco di dover parcheggiare l'auto con le ruote sterzate verso il marciapiede, pena una salata multa!
Lele
Ciao ciao
:ciao

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 25/07/2005, 1:43

Lele78 ha scritto:Bene bene! ... :(

Io parto mercoledì per la california e dovrò affrontare parecchie miglia in auto.
Tengo in considerazione questa info, mi hanno anche riferito poi di scritte gialle sugli incroci per segnalare il dare la precedenza, controllo rigoroso del limiti della velocità e cose divertenti tipo il fatto che a s. Francisco di dover parcheggiare l'auto con le ruote sterzate verso il marciapiede, pena una salata multa!
E se ti ferma la polizia NON scendere assolutamente!!....tieni le mani bene in vista e non fare movimenti bruschi o "strani"....tipo cercare di aprire lo sportello del portaoggetti per prendere la carta di circolazione.....rischi seriamente di farti sparare addosso.
Immagine

Lele78

Messaggio da Lele78 » 26/07/2005, 13:35

Si si :ok
mi hanno anche informato che la via sono tutti matti! :D
Mi lascia perplesso anche la cosa che a semaforo rosso puoi svoltare a destra dando la precedenza ... :(
Lele
Ciao ciao
:ciao

Rispondi