Help !!! Mazda 2 o Suzuki Swift ?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Semeraro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2006, 22:42

Help !!! Mazda 2 o Suzuki Swift ?

Messaggio da Semeraro » 07/03/2006, 23:03

Salve gente, queste sono le mie prime righe che appaiono in questo forum,
mi sono appena registratoperchè ho un urgenza di consigli.

Come in oggetto, quale sarebbe la meno problematica in generale? come sono come auto? o mi consigliate altro ?
Mazda 2 o Suzuki Swift ?

C'è nessuno che può darmi certezze su queste auto ?

Sono ben accettati consigli anche di altre auto, grazie aspetto fiducioso !
:ciao


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 07/03/2006, 23:51

Ciao e benvenuto sul forum innanzitutto... :wink: :ok :ciao

Purtroppo non conosco queste 2 auto, se non esteticamente e basandomi su questo aspetto, ti dico ke preferisco decisamente la swift... :)

( FEDELELLA, non prendertela se ho messo indietro 1 mazda... :P :D )

X quanto riguarda altre auto, di quel segmento ce ne sono diverse, sempre se queste sono le tue esigenze ( dicci cosa stai cercando con + precisione e il tetto di spesa... ).

Io x esempio ho da + di 2 anni una Lancia Y platino mlj e mi trovo benissimo... 1 altra bella macchina e tra l'altro meno cara, la nuova Toyota Yaris. Poi ripeto, ce ne sono 1 bel pò x tua fortuna. :ciao

Semeraro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2006, 22:42

Messaggio da Semeraro » 08/03/2006, 12:53

Ciao sicurdany ! Grazie di avermi risposto, vengo al dunque vorrei spendere non più di 13 mila per un'auto a 5 porte, ieri sono andato a vedere la SWIFT e la Mazda 2 direi che per mia attrazione preferisco la Mazda, per il colore nero metallizato e per il suo cruscotto più carino a mio parere, comunque mi danno 5 anni di garanzia a km illimitati e mi rottama la vecchia auto per 1000,00 invece la Suzuki Swift 3 anni di garanzia o 100.000 km . Cosa ne pensate sembrerebbe che la Mazda2 come garantische quest'auto e sicura del prodotto che vende ! Vorrei qualche parere da qualcuno che conosce quest'auto se vale la pena il suo acquisto ! Vi prego aiutatemi prima di accuistare, consigliatemi grazie.

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 08/03/2006, 22:13

sicurdany ha scritto:( FEDELELLA, non prendertela se ho messo indietro 1 mazda... :P :D )
:grr accidaccigrrrrracciulaccchhhigrrrrr :grr

Dietro una Mazda non ci stà nessuno :ok

2 belle vetture, ho lavorato sia alla Mazda che alla Suzuki trovo queste 2 vetture molto affidabili.....esteticamente apprezzo Suzuki.....qualititivamente Mazda.

Ardua scelta .....propongo Immagine
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

Messaggio da vagabondo83 » 10/03/2006, 16:27

Salve, io esteticamente preferisco la suzuki (anke se il posteriore, soprattutto i fanali, sono molto simili alla nuova yaris). Però, per funzionalità e comodità, indubbiamente la mazda2. Saluti.


LaDrogaViFaMale
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/03/2006, 23:38

Messaggio da LaDrogaViFaMale » 11/03/2006, 23:16

FEDELELLA ha scritto:
sicurdany ha scritto:( FEDELELLA, non prendertela se ho messo indietro 1 mazda... :P :D )
:grr accidaccigrrrrracciulaccchhhigrrrrr :grr

Dietro una Mazda non ci stà nessuno :ok

2 belle vetture, ho lavorato sia alla Mazda che alla Suzuki trovo queste 2 vetture molto affidabili.....esteticamente apprezzo Suzuki.....qualititivamente Mazda.

Ardua scelta .....propongo Immagine
Azz ti quoto in pienissimo, soprattutto per l'originalità di swift!
Non ti parlo di nuova yaris perchè con 13k avresti a disposizione una vvt a tre cilindri e senza accessori e francamente potrebbe lasciarti l'amaro in bocca.
Ci sono anche le Chevrolet o le Hunday, ma la suzuki mi alletterebbe..

Semeraro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2006, 22:42

Messaggio da Semeraro » 12/03/2006, 13:53

Salve ragazzi !!!

parlando con amici mi dicono di lasciar perdere le auto giapponesi, uno dei motivi e che svalutano in fretta, eventuali pezzi di ricambio costano e per il fatto che non hanno storia le loro auto !


Mi consigliano di acquistare solo auto Italiane, Francesi, o Tedesche.

Cosa ne dite ?

Vi saluto a presto !


:ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 12/03/2006, 20:09

Sicuramente svalutano...purtroppo solo in Italia non sono capite, in Africa fanno a gara a comprarsele per via dell' affidabilità, nel resto d'Europa spopolano.....

I ricambi sono meglio repelibili e molto spesso + economici delle nostre italiane ( ho a che farci tutti i giorni )

Non hanno storia :ooh
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Semeraro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2006, 22:42

Messaggio da Semeraro » 12/03/2006, 21:36

Ciao FEDELELLA !

Grazie delle info che ti presti a darmi, un'alta cosa che mi viene in mente di un mio collega che si è acquistata la MAZDA3 dice che il motore che montano in quella serie sia peugeot ! e vero questo ?

Alla MAZDA2 cosa montano come motore ?

Io sono favorevole per la Mazda2 ma sentire tanti che me la sconsigliano sos so proprio cosa pensare ! :???

non conosco nessuno che possa domandare effettivamente come ci si trova come auto,
certo effettivamente i 5 anni di garanzia a km illimitati fà pensare positivo per l'affidabilità, il mà.... mi rimane sempre per la testa.

grazie a presto

:ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 13/03/2006, 11:34

Sicuramente le giapponesi sono ottime come affidabilità.

In quanto però al prezzo dei ricambi la mia esperienza con una Mitsubishi Lancer è stata disastrosa! :o :( :ooh

Quasi un milione di lire oltre 8 anni fa per un semplice faro!! :grr
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti