Help Parcheggio

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
enermax-76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Help Parcheggio

Messaggio da enermax-76 » 10/07/2006, 8:13

Ciao a tutti
sono nuovo e ho una domanda da farvi:

Stamattina ho parcheggiato in coda ad altre macchine ( ossia erano tutte in fila con marciapiede a destra) poco fa esco e mi trovo una macchina parcheggiata malissimo ( fuori dalle linee di delimitazione ed è appoggiata completamente al muso della mia macchina, noto la targa storta, ma non so se spostarla per verificarne i danni o se chiamare i vigili, o se invece non posso farci nulla.

Mi chiedevo inoltre se c'è una normativa che specifica quanto deve essere la distanza tra un veicolo e l'altro.

Spero di essermi spiegato piu' o meno bene.

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 10/07/2006, 15:00

Innanzitutto ciao e benvenuto... :ciao :) :ok

Se qualcuno ti ha fatto 1 danno, te lo ripaga... dimostrando ke è stato lui.

Non esiste 1 normativa ke fissa limiti di distanza fra 2 veicoli posteggiati. :ciao

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 10/07/2006, 16:26

Sarebbe il caso di aver il "vizio" di avere dentro l'auto una macchina fotografica.......anche del tipo usa e getta.

In questo caso fotografavi il tutto poi chiamavi gli agenti.

Qualora il proprietario fosse arrivato prima degli agenti e si allontanasse senza darti le generalità, avevi le foto come testimonianza.

P.S. le foto dei danni al tuo veicolo vanno fatte sempre per ultime......prima si scattano alcune foto in cui si veda la posizione dei due veicoli di fianco........poi una davanti e dietro (per far vedere le targhe) e poi i dettagli. :wink:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Acquarious81 » 25/07/2006, 10:42

Kunta Kinte™ ha scritto:Sarebbe il caso di aver il "vizio" di avere dentro l'auto una macchina fotografica
scusa Kunta, ma poi io come faccio a dimostrare che è stato lui a venirmi addosso e non io a sbagliare manovra per uscire e appiccicarmi a lui? la foto questo non lo dice.. o mi sbaglio?

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 25/07/2006, 11:59

Acquarious81 ha scritto:
Kunta Kinte™ ha scritto:Sarebbe il caso di aver il "vizio" di avere dentro l'auto una macchina fotografica
scusa Kunta, ma poi io come faccio a dimostrare che è stato lui a venirmi addosso e non io a sbagliare manovra per uscire e appiccicarmi a lui? la foto questo non lo dice.. o mi sbaglio?

Se la tua auto era posteggiata regolarmente e l'altra di traverso è un pò difficile dire che sei stato tu a urtare l'altro veicolo.

Le foto servono sempre.........e comunque bisogna farle da varie angolazioni proprio per far capire la dinamica dell'accaduto.

Ma il tizio poi lo hai rintracciato?.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Rispondi