Ho beccato una multa

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

L'Interista
Rank: Autista sicuro!

Ho beccato una multa

Messaggio da L'Interista » 24/12/2004, 15:08

Salve, l'altro giorno è arrivata una multa di 140 € con detrazione di ben due punti dalla patente.
Tutto ciò perchè viaggiavo a 108 Km/h in un tratto dove il limite è 90 Km/h (per i salentini: sulla strada che porta da Giudignano a Otrano, quella completamente dritta.). Il fatto è accaduto il 30 Luglio quando mi recavo ad un villaggio turistico per la prima parte delle mie vacanze (da ciò si denota il fatto che su quella strada stessi viaggiando a soli 108 Km/h invece dei soliti 130/140 Km/h).
Comunque oggi ho pagato la multa e fra un pò di giorni invio il modulo su cui certifico che guidavo io la macchina.

Non voglio nè contestare, nè fare altro, perchè la colpa è mia e comunque questo non mi spingerà a camminare a 90 all'ora dove si può andare ben più veloce.
Voi vi chiederete: se non vuoi contestare, perchè ca**o hai messo il topic? Solo x farvi sapere e forse perchè non avevo niente da fare :D
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 24/12/2004, 16:30

Il problema è che con la Classe C andare piano è difficile...

Io mi accorgo che in autostrada inizi a sentire un po' di vibrazioni o comportamenti scomposti a circa 215 km/h! :o :( :roll:

Tranquilli l'autostrada era il deserto, le condizioni erano ottime e poi ho provveduto a cazziare il padre guidatore... :x

Non dovrei dirlo, ma datemela buona che siamo sotto Natale: ma quanto è bello correre! In cambio giuro che non lo faccio... e non lo giuro solo perché ora non ho la patente! :P
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

L'Interista

Messaggio da L'Interista » 24/12/2004, 17:07

Anche tu hai la Classe C? Eh già, è proprio difficile resistere.
Io in autostrada devo ammetterlo, corro, ma solo quando la strada è libera ed il tempo è buono. Ripeto: quando mi trovo nel tratto pugliese della A14 (non c'è mai un' anima) e non piove, cammino tranquillamente a 180-190 Km/h. (Scusate se lo dico, ma in quel tratto due sole volte, giusto x provare la macchina, sn arrivato a 220 Km/h). In sostanza comunque CORRO SOLO QUANDO E' POSSIBILE!
By Francesco

Immagine

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 25/12/2004, 3:04

Guarda, è Natale, e non mi metto a rompere con la storia che in una società tutti dovrebbero rispettare le regole, e se non le trovano giuste a battersi per cambiarle piuttosto che infrangerle...

ma come dicevo è Natale: Auguri. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 25/12/2004, 10:22

Non ricordo se l'ho letto qui su Sicurauto... e non ho voglia di cercare :D e i fumi della baldoria che ho fatto ieri sera si fanno ancora sentire... :beer :beer :lol: :lol: :lol: cmq avevo letto dei risultati di uno studio secondo il quale, con buone condizioni progettuali delle infrastrutture, limiti di velocità meno severi creano una minore "oppressione psicologica" sull'utente della strada, favorendo così il calo degli incidenti... credo si possa interpretare che se la strada è dritta e larga una persona guiderà in modo più "sciolto" se non deve farsi continuamente le pare se può andare a 110 130 o 150... e generalmente (ma non sempre) ad andare più veloci si è molto più concentrati sulla guida e su ciò che sta davanti. Almeno, per mio padre è così.

Si prendevano ad esempio i limiti di velocità americani, davvero troppo bassi. Quando ho scoperto che su molte delle famose Interstates il limite è 55 mph (circa 90 km/h) ci sono rimasto così :o
Pensate se uno deve fare una bella traversata di un continente a 90 km/h fissi :gratgrat :testata che palle! C'è anche da dire che lì per avere la patente non si deve proprio far nulla...
Severgnini raccontava di avere studiato un foglietto con 102 domande e risposte, fornito dalla Motorizzazione al momento, e di avere sostenuto un test su PC... che non è cambiato nell'arco della giornata! La moglie è andata più tardi e si è trovata le stesse domande!
Quindi è pure ragionevole che abbiano limiti così bassi... e che la polizia massacri chi li supera anche di poco... :police

Mi dicono anche che lì in autostrada vanno tutti alla medesima velocità, cruise control e blocco dello sterzo sono rituali, nessuno preme per andare più veloce... però se vai troppo piano qualcuno ti spara dietro! :ooh :D

Avete notato che parlantina sciolta? :beer :lol: :wink:

Tra un po' parto... ancora auguri a tutti e :ciao
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

L'Interista

Messaggio da L'Interista » 27/12/2004, 15:34

Ma che hai bevuto x scrivere tutto questo? :lol:
By Francesco

Immagine

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 28/12/2004, 0:26

Ormai sui limiti di velocità abbiamo detto (quasi) tutto.

Spero solo che non arrivi a me la multa di quando sono andato a 105 km/h in un tratto dove c'erano i 90 e l'autovelox........
se poi mi tolgono pure due punti io mi sento quasi legittimato ad andare sempre a 130 quando c'è il limite di 90 ........ scherzo :)

E'vero che spesso andando più veloci si è più concentrati, ma quando non fosse così è meglio andare piano.

E' bello correre, ma bisogna cercare di non esagerare.... e sapere anche quando è meglio andare come gli americani.

p.s. io in america tuttavia sarei già andato fuori strada perchè "ipnotizzato dalla bassa velocità" non avrei girato il volante in una curva

ho citato spesso la america nei miei topic ed anche che ultimamente il limite è stato alzato credo a 120 Km/h (tradotti in mph ovviamente). Da quando ci sono i limiti più alti sono diminuiti gli incidenti.

Gli Americani sono strani (e Bush è il più strano di tutti) ...... e poi sapete come è la polizia americana ......... UIIIIIIIIIIIIII UAU UAU UAU UAU UAU ..... mani sopra la testa ......... l'ispettore Callaghan ......... lo sceriffo della serie Hazzard ....... i Chips ?

Immagine
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

L'Interista

Messaggio da L'Interista » 28/12/2004, 15:43

Gli Americani sono strani (e Bush è il più strano di tutti) ...... e poi sapete come è la polizia americana ......... UIIIIIIIIIIIIII UAU UAU UAU UAU UAU ..... mani sopra la testa ......... l'ispettore Callaghan ......... lo sceriffo della serie Hazzard ....... i Chips ?
:D :D Ma non andiamo troppo OT! :ok
By Francesco

Immagine

L'Interista

Messaggio da L'Interista » 04/03/2005, 17:06

Azz...credo di aver beccato la seconda e la prima del 2005.
Andavo a 150 Km/h in autostrada, approssimativamente a quanto dovrebbe ammontare la multa e quanti punti dovrebbero detrarmi?
Ah...non mi hanno fermato quindi i punti li tolgono lo stesso inviandomi il modulo come alla multa scorsa, vero?
By Francesco

Immagine

luka2004
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da luka2004 » 04/03/2005, 17:55

Beh se andavi a 150 un pò x lo scarto del takimetro un pò x lìautovelox a favore dovrebbero aver calcolato una velocità tra 140-145..ammesso ke nn andavi a 200 :D :roll:

Rispondi