Ho bisogno di aiuto! Chi mi risponde?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
paolodicasabella
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Ho bisogno di aiuto! Chi mi risponde?

Messaggio da paolodicasabella » 23/06/2003, 22:21

Cari amici, avrei un quesito da proporvi. Sembrerà una cretinata ma ho veramente bisogno che qualcuno mi dica la verità su una questione. La questione è questa. Bene... un'autovettura non è intestata ad una persona ma ad una società e nella fattispecie ad una S.r.L. Cosa succede se una persona che non ha nulla a che fare con questa società , cioè non è un dipendente, guida questa autovettura? Può farlo? Oppure solo i dipendenti di questa srl possono guidare l'auto? Mi spiego meglio: l'amministratore di questa società è un mio amico. Io gli chiedo in prestito per due o tre ore l'auto che è intestata alla sua società, lui me la presta, mi ferma la polizia... cosa succede? Devo vere una delega scritta da parte della società oppure assolutamente no? Se vengo fermato e dico la verità cioè che l'auto mi è stata prestata a titolo amichevole per due ore... la società in questione può passare dei guai oppure tutte queste cose che ho detto sono fandonie? A questo punto vi dico anche il perché di questa domanda. L'amministratore della società è una mia amica... per andare ad un funerale questa mattina lei mi ha prestato la macchina. Quando il marito (geloso) ha saputo che la moglie mi ha prestato la macchina le ha detto che non lo poteva fare... perchè la macchina era intestata alla società e io per guidare la macchina avrei dovuto avere una delega scritta. E se mi avessere fermato loro (i titolari della società )avrbbero passato dei guai. Ho bisogno delle vostre risposte e qualunque esse siano io le stamperò e le farò leggere al marito della mia amica. Grazie per l'aiuto a tutti. Paolo

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 27/06/2003, 13:46

Non so se ho ben capito il tuo problema.
Secondo me non ci sono problemi se il proprietario o comunque chi ne ha le veci ti abbia affidato la vettura.
Problemi potrebbero sorgere al limite se l'assicurazione ha dei vincoli particolari, ad esempio con la copertura solo per i dipendenti.
Sinceramente non ho mai sentito problemi di questo genere, per cui non prendere come oro colato ciò che ti dico. :lol:
Ciao a presto
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Rispondi