Ho la Passat

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Ds
Rank: Neo patentato

Ho la Passat

Messaggio da Ds » 06/06/2006, 21:23

L'auto più cromata del nuovo millennio è nelle abili mani di mia mamma! Auto aziendale ovviamente, noi volevamo una Croma.

VW Passat 1,9 140CV var. Confortline:

L'esterno (cromatamente cromato) color argento si fa riconoscere brillando in questi giorni di sole come uno specchio rivolto alla faccia.
Intanto noi veniamo dalla tremenda esperienza della
VW Bora Var. 1,9 100CV Trendline '01;

Primo impatto: Il frontale appare dalla curva della mia via luccicando e abbagliando. La lunghezza è parecchia e il color argento e la coda sgraziata la allungano unteriormente.
Simpatico le frecce in basso nel paraurti a LED, ma purtroppo poco visibbili da altre auto in marcia.
Che bello, ha le barre purtatutto (cromate)!

Si apre la porta e ho una sensazione di spazio molto ampio: Nei sedili posteriori ho finalmente la possibilità di staccare le ginocchia dal sedile davanti e stare comodo! Finalmente un pò di abitabilità!
Numerosi i simpatici vani portaoggetti, ma nel portaocchiali... Gli occhiali non entrano!

WOW! Tasche sulle poertiere anche ai passeggeri posteriori!
WOW! Aria condizionata anche dietro!
WOW! Climatizzatore automatico Climatonic BiZona!
Uno stereo (scarso e non legge MP3) che poteva essere migliore, ma ha ben 6altoparlanti (non 2 come sulla Bora -.-)

i sedili sono comodi, ben profilato e MORBIDI!

Il tetto purtroppo è un pò troppo bassio, specie davanti, e mia mamma (che non è un gigante) non trova una posizione corretta tra volante (che non scende abbastanza) e sedile (che non sale abbastanza).

Peccato! La strumentazione ha sempre il vetro inclinato dalla prte opposta a come dovrebbe essee per non riflettere il sole....

CHE GIGANTESCO BAGAGLIAIO! Con accesso anche dai posti posteriori!
Porta anche le barre portabici incluse! WOW!
Il set di sicurezza è chiuso nel portellone da un sistema che lo stesso concessionario ci ha consigliato di non aprire perchè DELICATISSIMO!

Il motore è potente e ha una buona coppia. Si trova bene con la massa INFERIORE! a quella della Bora!
Splendida la chiave a inserimento! E il TELECOMANDO! La bora ci mancava poco che non avesse neppure la chiusura centralizzata!

Il motore putroppo ha dei problemi! Si spegne (come succedeva alla bora) in accellerazione, e dire che è un Diesel. Ci si è già fermata in un INCROCIO!

Domande?

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 06/06/2006, 22:25

Auguri x la macchina innanzitutto... :) :ok

Problemi al motore? :???

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 07/06/2006, 6:57

Poi uno torna a casa e fa vicino alla persiana "Su, SU!!!" :P :P :P

Scherzo, la Passat la trovo una ottima auto, con una linea pessima, nelle due varianti forse la meno sgraziata è la variant. Ma dico io c'era il modello precedente che era molto più bilanciato nelle forme perchè non seguire quella linea guida?

Cmq AUGURONI! :ok :ok :ok
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/06/2006, 8:30

Auguri! :bong :ok

Cmq scandaloso che si spegne... :??? :???
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 07/06/2006, 9:13

Guarda che il 140CV è un 2.0, se ha il FAP è un 8 valvole, mentre se non l'ha è il famoso 16v a cui si crepa la testa attorno ai 100.000km (difettosità riconosciuta da Vw).

Sì, il luccichio è tremendo, un amico che l'ha presa subito na era entusiasta, ma vedo che ultimamente la non la lava più....

L'impianto non mi è parso così scarso, ma se hai il navigatore non c'è possibilità di asccoltare i CD musicali, a meno che non installari un caricatore...

Comunque la macchina mi piace, la trovo molto comoda e ben fatta, anche se probabilmente le versioni precedenti erano rifinite un po' meglio. In compenso la nuova ha prezzi abbastanza interessanti.

Il motore che si spegne in accelerazione, già da nuova mi sembra un problemino singolare! Lo faceva anche con la Bora? Non è che tua Madre tiene la sesta anche a 20 all'ora? Può sembrare una cosa stupida, ma lo vedo fare spessissimo, anche da rappresentanti con oltre un milione di km alle spalle! :roll:

Ds

Messaggio da Ds » 22/06/2006, 16:56

Allora, il luccichio è un incubo in famiglia (ormai i vicini girano SEMPRE con gli occhiali da sole :D )

Poi è col FAP e quindi è quello a 8valvole, quello a 16 col FAP mi sembra debba ancora essere commercializzato...

Per il motore: Al massimo tiene la seconda, ma se si ferma rimette la prima... è nel cambio di marcia che si spegne, forse un problema alla frizione (o forse mai mamma la rilascia troppo presto, ha sempre adorato la guida sportiva :lol: )

L'impianto stereo è quello senza navigatore.... Non è male (quello della Bora aveva addirittura IL TASTO "CD" SENZA AVERE IL LETTORE CD!!!! e sempre quello aveva SOLO 2 amplificatori!!!! ERA UN INCUBOOOOOOOO!!!!!) ma in confronto a quello a 6 amplificatori Pioneer doppio schermo, lettore MP3, telecomando ecc che mia mamma ha comprato alla bora (e che installerà nella Passat) fa un pò schifetto..

Ah, appunto sullo spazio: Stiamo programmando una bella vacanza a Parigi ad agosto, ma siccome siamo TIRCHI e adattabili (ribadisco: la benza la paga la fabbrica :P :P :P ) abbiamo fatto il test: Abbattendo i sedili posteriori, si crea un letto matrimoniale in cui stanno pure le gambe dritte a bagagliaio chiuso: NON SOLO! Anche con i sedili posteriori ribaltati i sedili anteriori si possono reclinare!!!! :ooh Si può dormire COMODAMENTE in 4! Resta il problema: E i bagagli? :lol:

PS loro ci andranno dormendo davanti, io in quei giorni sarò a ROMA... Sarò una dele vittime del caldo! 19-20-21 AGOSTO!!!!! :(

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 22/06/2006, 18:50

suppongo che siano altoparlanti quelli che tu chiami amplificatori...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Ds

Messaggio da Ds » 22/06/2006, 21:22

Si esatto, ho sbagliato sorry! :-[

:D

peas82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Consumi Passat nei primi km

Messaggio da peas82 » 18/07/2006, 12:19

Hai avuto problemi di alti consumi nei primi km? Se si quanto ti faceva con un litro di carburante?

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 18/07/2006, 14:06

Quanto ti fa con un litro d'olio? :P :P :P
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Rispondi