HO PAURA DI MORIRE..

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 17/12/2004, 21:48

Il concetto di Dio è molto "particolare".

Io non sono più credente e pertanto tendo a non fare distinzione tra il mistero di "Dio" ed il mistero dell'"esistenza della realtà", che per me sono due misteri equivalenti, nel senso che sono di fatto la stessa problematica in due salse differenti.

Certo Dio può dare un senso alla vita, ma è pur sempre un senso soggettivo perché se noi andiamo in paradiso o all'infermo siamo sempre noi (tu o io) che ci andiamo.

Al massimo le espereinze interiori di altri potrebbero dare un senso oggettivo alla nostra vita, nel senso che se noi facciamo del bene agli altri, allora il bene che appartiene alla "sfera soggettiva" ma alla "sfera dell'altro" nel senso che non è una esperienza di benessere di cui facciamo esperienza diretta è un "valore" che può dare un senso autentico alla nostra vita.
Ma si parla pur sempre di esperienze che quindi non sono oggettive allo stesso modo della lunghezza di un camion.

Un senso veramente oggettivo potrebbe essere quello di "produrre oggetti complessi". Un libro contenente nuove formule matematiche, una civiltà organizzata in modo complicato sono realtà oggettive e se ce le poniamo come fine possono dare un senso alla vita.
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 17/12/2004, 22:19

attenti.. sfociare nella religione potrebbe portare a scrivere post infiniti senza portare a nulla..vi ricordo ke la religione è fatta di dogmi o ci credi o no
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

domilor
Rank: Patentato attento

Messaggio da domilor » 17/12/2004, 22:54

sono d'accordo con quello che dici alex_ander1979... ma se uno crede in Dio, sa che Dio lascia all'uomo la libertà asoluta...ma anche le potenzialità di svolgere compiti mai svolti in precedenza..
cmq come dice marko.. qui non si finirebbe più di "parlare"...
Il cervello: ne siamo dotati...usiamolo!

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 18/12/2004, 16:52

Ragazzi, non scherziamo su queste cose e non cominciamo a mettere cose in mezzo che possano complicare la storia...

La vita di ognuno di noi... ma che tristezza non viverla!!!

Ci saranno dei momenti neri, duri, ma cavolo, iberniamoci al max... Ci risvegliamo dopo qualche mese o anno e ricominciamo, o meglio ancora continuiamo a vivere la vita, quella vera, con i suoi pro e i suoi contro, con le sue gioie e i suoi dolori, con i suoi momenti esaltanti e con quelli distruttivi, con i suoi momenti inutili e superflui e con quelli che vorremmo non finissero mai...

Che bella la vita!!! E solo in essa possiamo realizzarci... dopo la morte, chi lo sa...

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 18/12/2004, 17:23

Bravo compare! :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da L'Interista » 18/12/2004, 19:07

Adesso non leggo tutto il topic, ho letto solo i primi messaggi, ma se vuoi un consiglio: GODITI GLI ANNI MIGLIORI! :ciao
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

domilor

Messaggio da domilor » 19/12/2004, 9:34

Adesso non leggo tutto il topic, ho letto solo i primi messaggi, ma se vuoi un consiglio: GODITI GLI ANNI MIGLIORI!
Quoto in pieno!!! :ok :ok
Il cervello: ne siamo dotati...usiamolo!

Rispondi