[Honda Civic 1.4i] Problema accensione a freddo

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dave00
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Dave

[Honda Civic 1.4i] Problema accensione a freddo

Messaggio da dave00 » 02/12/2010, 13:16

Ciao a tutti
qualche giorno fa ho comprato qui a Milano un'Honda Civic 1.4i 3 porte 6^ serie del 1997 con 131.000 km, tenuta molto bene.

Per i primi giorni non ha dato nessun problema, ma negli ultimi (in concomitanza con l'ondata di freddo arrivata sulla Lombardia) mi sta dando un po' di problemi nell'accensione a freddo. S'accende dopo 4/5 tentativi.
La uso poco, solitamente di sera, quindi tra un'accensione e l'altra spesso passano circa 20 ore. Non avendo garage, la lascio posteggiata in strada.

Le domande:
1) Credete anche voi che il problema sia il freddo oppure potrebbe esserci qualche altro motivo?
2) Esistono dei modi per arginare questo problema del freddo? Un mio amico m'ha parlato di speciali coperte da mettere sul motore, cosa sono? Funzionano?

Grazie mille, a presto

-- Dave

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Honda Civic 1.4i] Problema accensione a freddo

Messaggio da linus911 » 02/12/2010, 21:41

Ciao DaveOO, se l'auto è a posto non deve avere problemi per questo freddo. Fagli dare una controllata generale e sarai a posto per un bel pò. Quella delle coperte speciali non la sò, ma sò di molti che hanno messo la coperta e poi se la sono dimenticata............. Fammi un piacere lascia stare queste strrr........... Ciaooo

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Honda Civic 1.4i] Problema accensione a freddo

Messaggio da Federico Autotecnica » 08/12/2010, 11:12

Concordo con Linus .... le temperatura di questi giorni non creano nessun problema ad una vettura a posto.
Un bel controllo è consigliato :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi