[Hyundai Accent anno 2001] cinghia servizi

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
francesco68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2011, 17:55
Nome: Francesco

[Hyundai Accent anno 2001] cinghia servizi

Messaggio da francesco68 » 12/05/2015, 11:01

Salve a tutti.
Posseggo una vecchia ma ancora valida Accent 1.3 del 2001. Dovrei far cambiare le cinghie servizi, ormai usurate, ma non riesco a capire quali siano e soprattutto quante siano. Una volta aperto il cofano le cinghie sembrerebbero essere due, ma è solo una supposizione in quanto non dispongo del libretto di istruzioni. Su alcuni siti specializzati in ricambi si trovano diversi modelli, di misure e con funzioni differenti. Ad esempio: 1) Gruppi azionati: Aggr. condotti: Alternatore; 2) Gruppi azionati: Aggr. condotti: Compressore clima; 3) Gruppi azionati: Aggr. condotti: Servopompa. Mi pare di capire, quindi che le cinghie potrebbero essere 3: una per l'alternatore, una per il compressore clima ed una per la pompa del servosterzo. Le misure delle cinghie vendute online variano: 610-615 mm. per la servopompa, 850-855 mm. per il compressore clima; 895-900 per l'alternatore. Anche queste differenze, ancorché minime, mi spiazzano un po'. Meglio una misura piccola o una grande? Non vorrei fare un acquisto sbagliato, sicché mi auguro vivamente che qualcuno degli esperti possa darmi una mano.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti