[Hyundai Getz] problema temperatura radiatore??

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cristaly
Rank: Foglio rosa
Nome: cristina

[Hyundai Getz] problema temperatura radiatore??

Messaggio da cristaly » 23/04/2011, 9:47

Ciao a tutti

ho un Getz con 105 ml km e un problema che non riesco a capire. 2 sere fa aveva la macchina mia figlia che mi chiama x dirmi che poiche' usciva fumo dal cofano si e' fermata, ha aspettato che il motore raffreddasse e ha messo un pochino di refrigerante che aveva in macchina (due dita circa). La mattina dopo prima di mettere in moto ho aggiunto acqua, tutta quella che ci stava e cioe' poco meno di un litro. Ho fatto diversi tratti di strada quel giorno, senza problemi. La cosa strana e' che l'astina della temperatura dell'acqua stava a 0 sino a che a un certo punto si spostava sino a meta', come normale. Ho controllato l'acqua: nessuna mancanza c'era ancora tutta. La sera riprende la macchina mia figlia: a un certo punto si e' spenta e non voleva piu' mettere in moto, ma dopo 5 minuti e' andata. Lei segnala una accelerazione accentuata e dice che il motore e' strano, ma io non riesco a capirci nulla!!! Devo farla vedere al meccanico martedi ma ci arrivera'?????

Chi ci capisce qualcosa????

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Hyundai Getz - problema temperatura radiatore??

Messaggio da Federico Autotecnica » 23/04/2011, 13:29

Ciao benvenuto in Sicurauto :welcome:
Il fatto che uscisse fumo dal cofano non è assolutamente da sottovalutare ! consiglio di fermare la vettura finche una verifica non ne convalida la funzionalità.
Purtroppo i dati forniti per poterti dare un aiuto online sono pochi e vaghi :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

cristaly
Nome: cristina

Re: [Hyundai Getz] problema temperatura radiatore??

Messaggio da cristaly » 23/04/2011, 16:26

Intanto grazie per il benvenuto!
Purtroppo non mi posso permetter di fermarla, sto cercando di fare solo piccoli tratti di strada, perche' i problemi che ha avuto x 2 sere mia figlia sembrano legati in qualche modo ai km di percorso..... l'ho per forza usata anche oggi, l'unico dato rilevante e' che a un certo punto sembrava abbastanza accelerata!! Devo dire che 9 ml km fa ho fatto fare la catena di distribuzione, il tagliando e sono stati cambiati un bel po' di pezzi tipo 1 giunto e paraoli.... e come l'ho ritirata ho subito osservato che il motore era piu' accelerato di prima.... mi sono ripromessa di riportarla per chiedere spiegazioni, ma non sono mai riuscita a farlo.......

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Hyundai Getz] problema temperatura radiatore??

Messaggio da Federico Autotecnica » 10/05/2011, 19:58

Cristina hai risolto ?
Il motore al minimo a caldo deve attestarsi a 800/850 giri/minuto, se troppo alto c'è di sicuro qualche problemino :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi