[hyundai i10]: risparmio o sicurezza?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

[hyundai i10]: risparmio o sicurezza?

Messaggio da vagabondo83 » 12/01/2009, 16:11

Salve a tutti, in futuro stavo pensando di acquistare una i10 (passando l'attuale atos che va benissimo come seconda auto rottamando la vetusta uno). L'esperienza con la atos è stata molto buona ora sono a 160mila km senza mai avere grossi problemi inoltre il prezzo elevato di molte auto segmento A/B oltre ai costi di gestione bollo e assicurazione mi stan spingendo a scegliere la nuova i10 con motore 1.1 vgt diesel: un pò mi lascian perplesso i 3 cilindri ma dichiarando consumi bassissimi ci passerei su, in realtà ciò che non mi scende è il fatto che questa non abbia l'esp di serie su questa versione mentre nel 1.2 a benza cè. Facendo 30mila km annui e percorrendo prevalentemente statale sono indeciso tra il 1.1 diesel con consumi bassissimi ( 23,3 km/l in media) senza esp oppure il 1.2 a benza (19,2 km/l in media) con esp e cerchi da 15 di serie. Ho fatto un pò di conti e all'anno in carburante risparmierei circa 350 euro nel consumo medio prendendola a gasolio. Mi spinge a prender auto così piccola: costi di bollo, assicurazione, traghetto (abito in un isola minore e amore e lavoro sono dall'altra parte), costi di tagliandi (un 1.4 diesel sarà + esoso) e gomme (avendo le r14 175 nella diesel). Insomma tutte qualità che avevo nell'atos vorrei poterle avere in meglio sulla i10 resa più sicura (4/6 airbag, 4 dischi e 4 stelle euroncap). L'acquisto non sarà imminente nel frattempo spero che entri la legge che lo preveda sulle auto nuove. Saluti.


SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 206
Iscritto il: 30/10/2006, 19:12

Re: [hyundai i10]: risparmio o sicurezza?

Messaggio da SM » 31/01/2009, 12:48

E un 1.2 con ESP + impianto GPL?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti