[ I finestrini non scorrono bene ] come posso risolvere ?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Matro
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 138
Iscritto il: 12/12/2007, 13:17

[ I finestrini non scorrono bene ] come posso risolvere ?

Messaggio da Matro » 05/02/2010, 11:03

Da qualche giorno sento il finestrino sx della mia punto che fatica ad alzarsi, non è colpa dell'alzacristalli (appena revisionato), si sente chiaramente che il vetro non scorre bene nei due binari laterali. Cosa uso per facilitare la discesa? Olio? Grasso di vaselina? Grazie!


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic
regolamento.
Ho provveduto personalmente alla correzione, ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento.

Federico Autotecnica :ciao


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [ I finestrini non scorrono bene ] come posso risolvere ?

Messaggio da zambor » 08/02/2010, 23:50

Spray lubrificante a secco ptfe, penso si trovi anche dai ricambisti (noi lo prendiamo da una ditta che tratta solo prodotti chimici) va spruzzato sulle guide in gomma dei vetri, non usare svitol o oli minerali perché gonfiano la gomma e peggiori la situazione.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti