Ibiza o Clio? aiuto x scelta nuova auto

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/01/2006, 14:20

FEDELELLA, non è che sei un meccanico Mazda? :lol:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Ibiza o Clio? aiuto x scelta nuova auto

Messaggio da Jak » 25/01/2006, 15:00

FEDELELLA ha scritto:
curson_floyd ha scritto:3 è stupenda ma costicchia
Recati in concessionaria e tira il prezzo, dovresti spuntare un ottimo prezzo.
Sono d'accordo con Fedelella, se non altro perchè 207 e PuntoG sono troppo nuove, e escono da case che non sono famose per mettere su strada prime-serie di grande affidabilità.....Le prenderei in considerazione fra almeno un annetto!

La mazda 3 pare sia un'ottima auto, ma non è in cima alla classifica delle più richieste, tirando un po' diventano "malleabili".

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 25/01/2006, 17:40

Beh Clio e Ibiza???Io ho una ibiza!E' una 1.2 12v ti posso dire i pregi e difetti..

Pregi:
Grande tenuta di strada, design ancora abbastanza moderno, assemblata come si deve, abitabilità soddisfacente (dimensioni quasi equivalenti alla grande punto e alla clio...)

Difetti: il 1.2 è un motore un pò deboluccio...ma con i prop a gasolio o i benzina da 100 cv in su deve essere una bomba...

Niente io sono soddisfatto, apparte per il motore che devi tirarlo su di giri per farlo rendere, ma numero di giri e consumo sono indirettamente proporzionali per cui...Comunque in generale è una macchina totalmente diversa dalla clio!L'assetto è molto più rigido anche nelle versioni più economiche, in favore di un dinamismo maggiore ma a discapito un pò del confort, ma appena appena...però se ti piace guidare brillante il telaio rigido risponde che è una meraviglia!
NIente buona scelta!La grande punto direi che è molto bella...ibiza e grande punto puntano tutte e due sul dinamismo mentre Clio e altre utilitarie sono più per il confort (presente anche sulla seat e sulla fiat anche se in maniera leggermente minore...)Io preferirei una maggiore tenuta e stabilità e avere 1 db in più dentro l'abitacolo...sta a te...Ciao! :ciao :lol:

curson_floyd
Rank: Foglio rosa

Re: Ibiza o Clio? aiuto x scelta nuova auto

Messaggio da curson_floyd » 25/01/2006, 22:44

Jak ha scritto:
FEDELELLA ha scritto:
curson_floyd ha scritto:3 è stupenda ma costicchia
Recati in concessionaria e tira il prezzo, dovresti spuntare un ottimo prezzo.
Sono d'accordo con Fedelella, se non altro perchè 207 e PuntoG sono troppo nuove, e escono da case che non sono famose per mettere su strada prime-serie di grande affidabilità.....Le prenderei in considerazione fra almeno un annetto!

La mazda 3 pare sia un'ottima auto, ma non è in cima alla classifica delle più richieste, tirando un po' diventano "malleabili".

ho visto la mazda3 sul sito e non mi rendevo conto che è troppo lunga.... il garage ce l'ho ma devono entrare due macchine una dietro l'altra e con quella sporgerebbe troppo, oggi sono stato alla renault ho visto da vicino la clio e mi è piaciuta, ho chiesto il prezzo e mi ha detto che me la darebbero a circa 12.300 € tasse comprese il 1.4 confort da 100 CV, comunque ho deciso di aspettare un paio di mesi per vedere la 207, farò un giro anche in fiat

PandaHobby
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da PandaHobby » 26/01/2006, 21:37

Fiat Grande Punto 1.3 M-Jet 90cv....tutta la vita
Comprate Italiano. Comprate Fiat. Punto.

Per avere ricariche gratis, iscriviti
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.a ... PandaHobby
Per informazioni
http://www.djsuonerie.it/domande.htm

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 30/01/2006, 20:59

Eccoti...qui una ibiza 1.2 12v...subito dopo il mio lavaggio!
La 100 cv è molto più bella....però il concetto è questo...

Immagine

Immagine

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 30/01/2006, 21:00

ehm ho fatto uno schifo......come si fa????

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 30/01/2006, 22:47

Immagine

Immagine[/img]

peppone100

Messaggio da peppone100 » 31/01/2006, 14:21

ci stai ancora a pensare

se giri molto fuori città ti conviene farti una macchina
diesel

lascia perdere la punto 3 -2 o 1 serie che siano

buttati su qualcosa di migliore , la nuova fiesta con 12.000€
ti fai il top diesel

fammi sapere quando l'hai comprata ciao

curson_floyd

Messaggio da curson_floyd » 01/02/2006, 0:14

bella veramente l'ibiza nera tutta lucida :D

comunque ormai ho quasi deciso voglio aspettare la 207 per toccarla con mano e rendermi conto se mi piace davvero, tanto di inverno per questioni di lavoro uso prevalentemente lo scooter, aspettare 2/3 mesi non mi cambia, anche perchè ho letto da qualche parte che anche un piccolo restyling dell'ibiza (non quel link postato da me) verrà presentato al salone di ginevra come la 207.

Ford fa ottime macchine, ma la fiesta esteticamente proprio non mi piace, prendermi un diesel per fare al massimo 9.000 KM l'anno mi sembra esagerato

la 207 mi piace troppo:

Immagine

Rispondi