Ibiza o Clio? aiuto x scelta nuova auto

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

curson_floyd
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/01/2006, 1:13

Ibiza o Clio? aiuto x scelta nuova auto

Messaggio da curson_floyd » 23/01/2006, 1:19

ciao a tutti sono nuovo
girovagavo in rete tra i miei dubbi :)
dopo 10 anni di ottimo servizio la mia opel corsa deve andare in pensione, sono indeciso fra la nuova clio e la seat ibiza, per entrambe sarei orientato per il modello 1.4 16V 100CV, l'auto la uso prevalentemente fuori città, voi quale mi consigliate?

certo la clio è appena uscita, ma esteticamente continuo a preferirgli la più aggressiva ibiza, anche se di quest'ultima non mi convince molto il fatto che ormai il modello ha qualche anno...
consigli?

grazie :)


ps dimenticavo... se avete altri modelli consigliatemi pure, basta che siano intorno ai 4 metri come queste


wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 23/01/2006, 2:24

Attenzione, per Ibiza protrebbe uscire presto un restyling.

Metterei sicuramente in lista Punto III, che avrà presto (se non l'ha già) il 1.4 Fire con testata 16v e nuovo sistema PDA per ridurre i consumi.


Se invece vuoi risparmiare qualcosa puoi tenere in conto delle fine serie di Punto II o 206 ;)


Dicci qualcosa di più sull'uso che fai dell'auto, tipo quanto vorresti che costasse, in quanti ci viaggiate, se porti carichi, ecc ecc...
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

curson_floyd
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/01/2006, 1:13

Messaggio da curson_floyd » 23/01/2006, 9:44

ciao e grazie per la risposta :)
l'auto la uso molto poco, quasi esclusivamente fuori città, visto che abito a roma e preferisco di gran lunga girare in motorino, ho il garage e quindi non ho problemi di spazio, per questo moitivo preferisco un auto sui 4 metri, proprio perchè la uso principalmente su strada.

La punto la escludo per vari motivi, pur riconoscendo ai motori fiat una qualità eccellente non mi piace esteticamente e l'esperienza dei materiali fiat non mi ha soddisfatto, insieme all'opel corsa abbiamo avuto in famiglia anche una punto e non ne siamo rimasti molto soddisfatti, per carità non metto in dubbio che probabilmente sia stata migliorata questa nuova serie, ma preferisco orientarmi su altre auto, anche per non ripetermi :)


girovagando per la rete ho visto su un sito spagnolo un'anteprima rubata della nuova ibiza proprio stamattina e devo dire che secondo me è notevolemnte peggiorata, http://www.forocoches.com/foro/showthread.php?t=258088 , a questo punto devo solo fare un giro fra i concessionari, magari salendoci mi spariscono i dubbi :)
Ultima modifica di curson_floyd il 23/01/2006, 9:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 23/01/2006, 9:45

a questo punto devo solo fare un giro fra i concessionari, magari salendoci mi spariscono i dubbi
Fai un salto anche in Fiat... tanto per saperne almeno parlare :wink: :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

curson_floyd
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/01/2006, 1:13

Messaggio da curson_floyd » 23/01/2006, 10:57

ecco un altro dubbio....ho visto le nuove foto della 207 in uscita a primavera e me ne sono innamorato..quasi quasi aspetto....boh.....alla fine ho aspettato 10 anni posso aspettare qualche mese in più, passerò di sicuro anche al concessionario peugeot, voi che ne pensate?

ho visto che ha una motorizzazione 1.4 da 90 cv che sarebbe perfetta per le mie esigenze e le ultime peugeot per esperienza diretta di amici sono ottime macchine


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: Ibiza o Clio? aiuto x scelta nuova auto

Messaggio da Federico Autotecnica » 23/01/2006, 20:20

curson_floyd ha scritto:ps dimenticavo... se avete altri modelli consigliatemi pure, basta che siano intorno ai 4 metri come queste
Mazda Mazda Mazda :)
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 23/01/2006, 20:24

Io presi una 206 che ho rivenduto dopo 1 anno. Non perché non mi piacesse ma perché motoristicamente non mi soddisfava per nulla. Motore lento, senza ripresa, frizione "francese" che staccava a 25 cm, cambio, vabbè, il cambio c'era, etc etc.

Ho avuto una corsa che tranne per l'aspetto è spettacolare.

Ho guidato una Grande punto 90 cv e me ne ono innamorato.

Ma io ho i miei gusti. Tu avrai i tuoi.
Quoto Claudio: provale, non sentire cosa dicono gli amici o cosa si dice in giro...
E poi avrai la tua scelta. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

curson_floyd
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/01/2006, 1:13

Re: Ibiza o Clio? aiuto x scelta nuova auto

Messaggio da curson_floyd » 23/01/2006, 22:50

FEDELELLA ha scritto:
curson_floyd ha scritto:ps dimenticavo... se avete altri modelli consigliatemi pure, basta che siano intorno ai 4 metri come queste
Mazda Mazda Mazda :)
zum zum zum :D
la mazda 2 non mi piace quella 3 è stupenda ma costicchia.... la 207 la presentano al salone di ginevra il 2 marzo mi sa che aspetto perchè la voglio vedere dal vivo prima di fare una scelta

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: Ibiza o Clio? aiuto x scelta nuova auto

Messaggio da Federico Autotecnica » 24/01/2006, 13:01

curson_floyd ha scritto:3 è stupenda ma costicchia
Recati in concessionaria e tira il prezzo, dovresti spuntare un ottimo prezzo.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 24/01/2006, 19:36

la clio la eliminerei solo perchè e Francese..poi comunque non mi piace..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti