[Iincidente auto contro moto senza assicurazione] Chi paga?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
senior
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Iincidente auto contro moto senza assicurazione] Chi paga?

Messaggio da senior » 09/09/2009, 16:12

oggi pomeriggio mentre svoltavo a sinistra con la mia macchina un motorino giudato da un immigrato con casco e targa (in cartone): BOBAH(targa presumo inesitente) mi ha tamponato causando danni alla mia fiancata all'altezza della ruota sinistra posteriore. Alla mia domanda se aveva l'assicurazione a fatto capire di no e si è solo scusato ....nn sapevo ke fare ho scattato na foto all motorino col targa "falsa" e nn ho chiamato i carambà perchè lui stava andando via. secondo voi devo fare la denuncia ???? nessuno risarcisce??? rientra nei casi di copertura del fondo??? grazieeeee a tutti!!!!

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: urgente consiglio incidente auto moto

Messaggio da dami65 » 09/09/2009, 19:32

Il fondo vittime della strada non risarcisce i danni materiali...
Puoi sporgere ugualmente denuncia, permettendo alle autorità di rintracciare questo signore che conduce un ciclomotore con "probabile" targa falsa.
:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: urgente consiglio incidente auto moto

Messaggio da aletom79 » 10/09/2009, 21:47

http://www.assicuriamocibene.it/2009/01 ... la-strada/
leggi questo articolo,
puoi essere risarcito dal fondo per un sinistro con un veicolo non assicurato per danni alla persona nonché per danni alle cose con una franchigia, per quest’ultimi, di Euro 500,00 (dal 24 novembre 2007, a seguito del decreto legislativo n.198 del 6 novembre 2007, i danni alle cose verranno risarciti integralmente);
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi