Il cambio della Yaris 1.0

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
driade
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/02/2004, 11:27
Località: Daiano (TN)

Il cambio della Yaris 1.0

Messaggio da driade » 07/02/2004, 11:45

A giugno del 2003 ho acquistato una yaris 1.0 tre porte, felicissima perchè tutti mi dicevano che era una grande macchina.
Dopo pochi km, circa un mesetto dopo, ho riscontrato un grave problema, essendo la macchina nuova, con il cambio: una volta su quattro la retromarcia e spesso anche la prima e la seconda non entrano. All'inizio pensavo fosse una questione di abitudine e cioè che ero io a non ingranarle bene, ma anche il mio compagno ha riscontrato lo stesso problema. Mi sono rivolta al concessionario, dicendogli che a me il cambio così non andava bene, e lui mi ha risposto che è un difetto di questo tipo di yaris (insieme alla poca visibilità posteriore) e che non ci poteva fare niente? :grr
Vorrei sapere se è vero che questo problema è già stato riscontrato da altri anche se mi sembra una scusa. In caso contrario come mi dovrei muovere? Tra una settimana circa dovrei fare il tagliando e in quell'occasione vorrei farmi mettere a posto il cambio.
Cosa gli dovrei dire? Devo minacciarlo? :lol:


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 07/02/2004, 14:33

Semplice cambia concessionario! :ok :ok :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/02/2004, 15:37

Esatto,
l'assistenza puoi averla (gratis) in qualsiasi officina autorizzata.
Quindi comincia con il cambiare ed esporre i tuoi problemi ad altri, poi vedi che ti dicono.

Mi sembra (se molto evidente) un difetto gravissimo questo.
Probabilmente è un problema di frizione... che andrebbe sostituita.
Una cosa simile l'ho notata quando ho comprato la mia Punto 2° serie, per in quel caso era SOLO la terza che aveva stentato ad entrare 2-3 volte. Non un difetto così evidente...

L'officina controllò e mi cambiò la frizione in garanzia e già in serata avevo la mia cara auto pronta e rombante :ok

Quindi vedi di cambiare aria... :wink:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
driade
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/02/2004, 11:27
Località: Daiano (TN)

Grazie

Messaggio da driade » 09/02/2004, 18:02

Grazie mille a tutti

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 10/02/2004, 15:02


Grazie mille a tutti
E' stato un piacere! :ok

In caso ci piacerebbe sapere come è andata a finire ciao!
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 25/03/2004, 10:22

Driade hai poi risolto il problema? Cambiando officina ti hano messo tutto ok?

Ciao :ciao
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Avatar utente
driade
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/02/2004, 11:27
Località: Daiano (TN)

UGUALE!

Messaggio da driade » 25/03/2004, 18:50

Ho portato la macchina a fare il tagliando e mi hanno detto che ci guardavano anche il cambio, ma è rimasto uguale. Appena riesco a organizzarmi senza macchina gliela riporto! GARANTITO! E se non me la sistemano gli sfascio l'officina :x

Vi terrò aggiornati!!!

Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 25/03/2004, 19:20

Se hai bisogno credo che troverai parecchi ad aiutarti :)
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/03/2004, 16:57

Esatto... facci sapere!! :ok

Sti str@nzi!
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Crazy Diamond
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/08/2006, 12:10
Località: Pavia (provincia)

Re: Il cambio della Yaris 1.0

Messaggio da Crazy Diamond » 30/08/2006, 12:59

driade ha scritto:A giugno del 2003 ho acquistato una yaris 1.0 tre porte, felicissima perchè tutti mi dicevano che era una grande macchina.
Dopo pochi km, circa un mesetto dopo, ho riscontrato un grave problema, essendo la macchina nuova, con il cambio: una volta su quattro la retromarcia e spesso anche la prima e la seconda non entrano. All'inizio pensavo fosse una questione di abitudine e cioè che ero io a non ingranarle bene, ma anche il mio compagno ha riscontrato lo stesso problema. Mi sono rivolta al concessionario, dicendogli che a me il cambio così non andava bene, e lui mi ha risposto che è un difetto di questo tipo di yaris (insieme alla poca visibilità posteriore) e che non ci poteva fare niente? :grr
Vorrei sapere se è vero che questo problema è già stato riscontrato da altri anche se mi sembra una scusa. In caso contrario come mi dovrei muovere? Tra una settimana circa dovrei fare il tagliando e in quell'occasione vorrei farmi mettere a posto il cambio.
Cosa gli dovrei dire? Devo minacciarlo? :lol:
Se la cosa può consolarti, è noto che le yaris abbiano problemi di durezza del cambio... anche nella mia, che è un D4D del 2004, riscontro un po' troppa fatica nell'inserire la retro e (meno) la prima...certo il mio caso è un po' fastidioso, ma non mi fa preoccupare più di tanto, visto che, come ho già detto, è noto questo prolema...per altro nessun difeto... :ciao :ciao :ciao 8) 8)
A volte le migliori idee nascono dall'asfalto...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti