il carrozziere mi dice che sono RUVIDOSI!!!..

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

il carrozziere mi dice che sono RUVIDOSI!!!..

Messaggio da firefox » 13/06/2006, 21:50

qualche mesetto fa ho rifatto tutto il look alla mia punto,rifacendo tutta la verniciatura...ed avevo chiesto al carrozziere di verniciare parti del cruscotto con la stessa vernice(parti che avevo già smontato)ma mi sento rispondere che quei pezzi sono RUVIDOSI e la vernice non attacca!!!
così ora li sto verniciando io e stanno venendo perfetti...quindi sono due le domande:1)ho come finisco la vernice mi cade a pezzi rovinando tutto il mio lavoro..2)ho il carrozziere non aveva nessuna voglia di fare quel lavoro supplementare???aiutatemi a risolvere questo quesito...GRAZIE
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/06/2006, 14:21

Topic spostato :wink:

Secondo me con il calore c'è il rischio che si scrosti... :-[
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 14/06/2006, 15:50

Potrebbe succedere come i vecchi paraurti non colorati.........qualcuno li verniciava ma dopo qualche tempo si spellavano come chi prende troppo sole al mare.

Forse ti conveniva farti consigliare, sul tipo di vernice da usare, da qualche rivenditore di vernici o dal carrozziere stesso.

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 14/06/2006, 16:28

Kunta Kinte™ ha scritto:Potrebbe succedere come i vecchi paraurti non colorati.........qualcuno li verniciava ma dopo qualche tempo si spellavano come chi prende troppo sole al mare.

Forse ti conveniva farti consigliare, sul tipo di vernice da usare, da qualche rivenditore di vernici o dal carrozziere stesso.

:ciao
Vero! Non tutti i tipi di plastiche offrono "aggrappaggio" alle vernici, alcuni tipi poi, specie se a base di Nylon, assorbono e cedono umidità, quindi in breve la vernice comincerebbe a creare delle bolle ed a "sfogliarsi"

hazon
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da hazon » 14/06/2006, 16:34

Non sono un esperto ma secondo me se ci davi prima una mano di "primel" correvi meno rischi.

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

grazie

Messaggio da firefox » 16/06/2006, 21:33

grazie a tutti speriamo non succeda nulla di simile,se no ho un bel lavoretto da fare tutto da capo...!!!!
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da firefox » 08/07/2006, 10:23

ciao a tutti tempo fa ha scritto di aver verniciato il cruscotto con la stessa vernice esterna dell'auto,alcuni di voi mi hanno scritto che poteva non essere satata una bella idea poiche si sarebbe staccata ho screpolata....
raga vi assicuro che è rimasta intatta e il nero lucido del cruscotto fa la sua bella figura...cmq grazie per i consigli che mi date... questo forum e mitico e tante volte i vostri consigli mi sono stati utilissimi e spero continueranno ad essere tali...ciao

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 10/07/2006, 7:56

firefox ha scritto:ciao a tutti tempo fa ha scritto di aver verniciato il cruscotto con la stessa vernice esterna dell'auto,alcuni di voi mi hanno scritto che poteva non essere satata una bella idea poiche si sarebbe staccata ho screpolata....
raga vi assicuro che è rimasta intatta e il nero lucido del cruscotto fa la sua bella figura...cmq grazie per i consigli che mi date... questo forum e mitico e tante volte i vostri consigli mi sono stati utilissimi e spero continueranno ad essere tali...ciao

Grazie a te per aver fattoi da "cavia" per un problema che ci metteva tutti in dubbio.
Comunque i problemi di desfoliazione della vernice, se si presenterà, lo farà più avanti, a vernice fresca rimane attaccata anche la pittora da perete. ;)

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da firefox » 10/07/2006, 16:35

ha lasciato apposta l'auto al sole con i finestrini chiusi e qui nel sud sicilia con i termometri all'interno si sono raggiunti i 95° sembra assurdo ma e la verità...non e successo nulla

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da firefox » 10/07/2006, 16:44

Immagine

Immagine

Immagine

non sono un professionista capiamoci!!!! :bong

Rispondi