il concessionario ha sbagliato cilindrata della mia nuova au

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
genio2
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

il concessionario ha sbagliato cilindrata della mia nuova au

Messaggio da genio2 » 27/09/2004, 16:05

salve a tutti, non so proprio a chi rivolgermi........il concessionario dopo due mesi di tempo si fa' sentire dicendomi che l' auto e' pronta per la consegna; appena arrivo per il ritiro mi accorgo che la maccina che loro hanno immatricolato a mio nome non e' della stessa cilindrata da me richiesta ma bensi piu' grossa(avevo ordinato una 1300 diesel ed e' arrivato invece il 1700 diesel), ora il problema e' che il concessionario si trova con le spalle al muro poiche' dovra' fare un secondo passaggio...e qui la macchina diventerebe di seconda mano e in piu' i soldi che spenderebbe per tutte le pratiche......da parte loro sono io che dovrei aggiungere per lo meno la meta' della differenza di prezzo per la diversa cilindrata!!!Sono disperato come posso trovare una soluzione ??non mi sembra tanto giusto che per un errore loro , io debba prendermi le conseguenze::::: :x

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 27/09/2004, 16:33

infatti nn credo proprio ke tu debba pagare qualkosa ke nn hai kiesto.... ma cmq meglio sentire ki ne sa di +..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 27/09/2004, 17:39

A mio parere farei così:

1- La volevo 1.3... mi dai una milletrè... senza storie..... e senza sborsare un cent in più...

2- Mi prenderei la 1.7... ma non ti do manco una lira...

3- Se non accetti mi ridai la caparra e vado da gente più seria

4- AVVOCATO

Io mi muoverei in questa maniera...
aspetto anche altri pareri, ma penso di non essere andato molto lontano da ciò che diranno gli altri....

Poi ti dò il benvenuto :welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/09/2004, 19:14

Assolutamente si!!

Fai valere i tuoi diritti, alza la voce e fagli capire che tu hai LA LEGGE dalla tua parte! :x

Per giunta puoi chiedere (ed è vero) una riduzione sul prezzo dell'auto acquistata perchè ti è stato cagionato un danno!

Ad un mio amico hanno sbagliato la SMART ordinata che è arrivata con il tetto in plastica anzicchè in vetro!! :(

Subito ne hanno ordinata un'altra e dopo qualche giorno, di voce alta, gli hanno dato un'auto di cortesia sino alla nuova consegna.

Quindi vedi di infuriarti per bene... :grr

da parte loro sono io che dovrei aggiungere per lo meno la meta' della differenza di prezzo per la diversa cilindrata!!!
Che coraggio!!!
Se vogliono darti quella (sempre che per te vada bene) che te la diano GRATIS!! :x :x

Facci sapere! :ok :ciao
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/09/2004, 8:41

Riaggiorno i TOPIC perchè ci sono stati alcuni problemi con questa sezione... :ciao
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi