Il mio username dice tutto

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
divietodi sosta
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/09/2004, 21:44
Località: milano

Il mio username dice tutto

Messaggio da divietodi sosta » 25/09/2004, 22:08

Per prima cosa, i miei complimenti l'unico sito dove ho trovato per intero il codice della strada (non sono riuscito a trovarlo neanche sul sito del governo).
Multa per divieto di sosta a Milano in prossimità della fermata autobus art. 158 che cita "negli spazi riservati allo stazionamento e alla fermata degli autobus, dei filobus e dei veicoli circolanti su rotaia e, ove questi non siano delimitati, a una distanza dal segnale di fermata inferiore a 15 m, nonché negli spazi riservati allo stazionamento dei veicoli in servizio di piazza;"
Non conoscendo il sopracitato art. al momento ho pensato a multa ingiusta perchè la segnaletica sull'asfalto non era presente.
Volevo una conferma anche se mi sembra di capire che basta il cartello di fermata (quasi cementato all'edificio anzichè nel mezzo del marciapiede).
E' corretto che mi son trovato la multa senza bollettino?
Qualcuno sa dirmi l'importo esatto della multa?
La cosa più assurda è che "guadagno" 2 o 3 punti per la raccolta
Scusate il primo post un po' lungho, ma con qualcuno mi dovevo pur sfogare
:-[
Grazie


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 26/09/2004, 1:50

Sì, è giusta. Se non ci sono le strisce gialle devi lasciare uno spazio di 15 di distanza dal segnale di fermata (15 prima e 15 dopo: quindi 30 metri in tutto).

Ciao e comunque benvenuto.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/09/2004, 10:13

Beh che dire Massy, ha già detto tutto.

Posso solo segnalarti la tabella punteggi dove troverai i punti che hai perso.
Ricorda che per la decurtazione devi aspettare il tuo pagamento e l'espletamento delle pratiche burocratiche. Morale? Passeranno alcuni mesi...

La tabella: http://www.sicurauto.it/cds/punteggi.php

:welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

divietodi sosta
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/09/2004, 21:44
Località: milano

Messaggio da divietodi sosta » 26/09/2004, 18:10

Massy ha scritto:Sì, è giusta. Se non ci sono le strisce gialle devi lasciare uno spazio di 15 di distanza dal segnale di fermata (15 prima e 15 dopo: quindi 30 metri in tutto).
Grazie per la risposta, mi sorge il dubbio che forse gli automobilisti non conoscono questo articolo perchè 30 m sono 4-5 macchine, mai visto tanto spazio ad una fermata di autobus a Milano dove non ci sono le strisce gialle.

divietodi sosta
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/09/2004, 21:44
Località: milano

Messaggio da divietodi sosta » 26/09/2004, 18:16

Sicurauto ha scritto: Posso solo segnalarti la tabella punteggi dove troverai i punti che hai perso.

La tabella: http://www.sicurauto.it/cds/punteggi.php

:welcome:
Grazie per la risposta ed il link, secondo la tabella la multa dovrebbe essere di € 33 il vigile ha cui ho chiesto spiegazioni mi ha detto 68 €.
Spero sia giusta la tabella, me lo confermi?


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/09/2004, 18:51

Nella tabella è citato solo un importo, quindi è bene controllare l'articolo del CdS.

http://www.sicurauto.it/cds/articoli/articoli.php

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 26/09/2004, 19:56

Il fatto che molti non conoscano una legge non vuol dire nulla. Tra l'altro è una domanda di esame... :roll:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti