Il Nuovo CdS diventa legge

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Il Nuovo CdS diventa legge

Messaggio da SicurAUTO » 26/08/2003, 14:32

Le ultime modifiche al Nuovo CdS sono state oramai convertite in legge.
Sul sito avevamo fatto notare che le modifiche sarebbero diventate legge solo dopo la loro pubblicazione in G.U.
Beh, tale pubblicazione c'è stata...
Infatti sulla Gazzetta Ufficiale del 12 agosto 2003 è stato finalmente pubblicato il testo del decreto convertito con modifiche nella legge 214 del 1 agosto 2003.
Il nuovo decreto è quindi entrato in vigore il 13 agosto 2003!

Abbiamo pertanto aggiornato il sito e ci dispiace di non averlo fatto prima ma la redazione finalmente si godeva un pò di riposo! :lol:

Link: http://www.sicurauto.it/cds/index.htm
Ultima modifica di SicurAUTO il 15/11/2006, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


inge_77
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/07/2003, 18:20
Località: Pescia

grazie

Messaggio da inge_77 » 26/08/2003, 19:17

Ciao

bentornato dalle ferie. grazie per avere dato un ulteriore contributo a chi vuole (Anche se tutti dovrebbero) viaggiare informati.

Graziano


P.s.-Grazie anche all'ANAS che quest'anno hanno fatto un ottimo lavoro sulla Salerno Reggio Calabria.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/08/2003, 23:48

Ciao

bentornato dalle ferie. grazie per avere dato un ulteriore contributo a chi vuole (Anche se tutti dovrebbero) viaggiare informati.
Grazie a te... :)
P.s.-Grazie anche all'ANAS che quest'anno hanno fatto un ottimo lavoro sulla Salerno Reggio Calabria.
Che novità ci sono?
Ho visto lo spot che invitava a mettere fine ai luoghi comuni... sapresti dirci i miglioramenti? Grazie 1000!
Claudio :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Lino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/08/2003, 17:24

Messaggio da Lino » 27/08/2003, 17:36

Ciao,
mi hanno fatto una multa per non aver indossato la cintura di sicurezza (dovevo partire per le vacanze e stavo avvicinando l'auto di 200m alla mia casa per caricare i bagagli, in centro a Firenze!!!) il giorno 13 agosto. Risultato: 5 punti in meno sulla patente ed Euro 68 di sanzione (ultima modifica). Ho sentito il giorno dopo alla radio che le nuove modifiche alle sanzioni sarebbero entrate in vigore alla mezzanotte del 14 agosto. Altrove leggo che sono entrate in vigore il 13 agosto. Qual è la data esatta?
Grazie
Lino

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/08/2003, 17:46

La parte finale del testo approvato diceva che questo sarebbe entrato in vigiore il giorno successivo la pubblicazione in G.U.

Siccome il testo è stato pubblicato sulla G.U. del 12 agosto 2003 si evince che l'entrata in vigore parta dal 13 agosto...

Cmq per una conferma per così dire ufficiale segui questo link, vedrai che c'è scritto "testo in vigore dal: 13-8-2003".

http://www.gazzettaufficiale.it/guri/at ... umprov=214

Ciao, Claudio :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


inge_77
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/07/2003, 18:20
Località: Pescia

Messaggio da inge_77 » 27/08/2003, 23:05

Che novità ci sono?
Ho visto lo spot che invitava a mettere fine ai luoghi comuni... sapresti dirci i miglioramenti? Grazie 1000!
Beh, la novità sta nel fatto che era tutto vero.
Infatti, benchè la soluzione dei problemi di viabilità della Salerno Reggio Calabria siano lontani da essere risolti, la riduzione dei cantieri al numero complessivo di 5 ha reso il traffico ben più scorrevole permettendo un viaggio ben più rilassante rispetto ad altri anni.
In soldoni, partendo alle 18:00 di sera e fermandoci diverse volte a fare il cambio autista e rifocillarci (Eravamo in tre) siamo arrivati alle 7:00 rispettando sempre i limiti di velocità e percorrendo la bellezza di 1050Km.
Sarà la fortuna, la partenza intelligente ma è stato un viaggio bello, divertente ma soprattutto SICURO.

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 28/08/2003, 0:32

Beh, la novità sta nel fatto che era tutto vero.
:o



:lol:

Io l'ultima volta che l'ho fatta sono impazzito tra cantieri in galleria, cantieri in seconda corsia, cantieri in prima, cantieri sui viadotti...
ad un certo punto c'era un tizio che voleva mettermi un cantiere in macchina... :P
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Lino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/08/2003, 17:24

Messaggio da Lino » 29/08/2003, 19:01

ciao Claudio,
grazie della risposta...
anche se speravo non fosse così :-[
vuol dire che ho imparato la lezione :ok
ciao
Lino

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/08/2003, 1:15

Prego!
Felice di averti aiutato... :)

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 39 ospiti