Il prefetto è di parte?:

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tommy791
Rank: Foglio rosa

Il prefetto è di parte?:

Messaggio da tommy791 » 11/09/2005, 16:42

Mi veniva un dubbio: ma perchè molta gente ricorre al prefetto? Se ti va male paghi il doppio......

Altra cosa(magari dico una cazzata): visto che il prefetto ha a che fare con le forze dell'ordine, non credete che possa essere di parte e far di tutto per respingere i ricorsi?

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Il prefetto è di parte?:

Messaggio da Kunta Kinte » 11/09/2005, 17:55

tommy791 ha scritto: Altra cosa(magari dico una cazzata)
Infatti hai detto una ....zzata. :D

In caso di ricorso "perso" presentato al prefetto la somma raddoppia NON per "cattiveria" del prefetto ma per la procedura adottata.......che solitamente termina DOPO i 60 giorni che si ha a disposizione per pagare.

Invece il Giudice di Pace ha il "potere" di congelare i termini di scadenza.
In parole povere.....se fai ricorso al prefetto i giorni per pagare restano 60 e se perdi devi pagare il doppio....come se avessi pagato al 61° giorno.

Con il G.d.P. i giorni per pagare vengono "bloccati"...se perdi hai ancora 60 giorni per pagare la somma normale e non raddoppiata.

P.S...... non è affatto vero che il prefetto sia dalla parte delle divise.......diciamo che piuttosto è il G.d.P. che spessissimo si inventa delle sentenze "creative".
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

tommy791

Re:

Messaggio da tommy791 » 11/09/2005, 19:00

Bhe resta il fatto.....che è sempre meglio farlo al Giudice di Pace, anche perchè, da quello che ho capito, l'effetto dei verbali viene congelato. :)

Sul fatto che non sia di parte ho il sospetto che tu abbia fatto questo discorso per deformazione professionale.
:D

Ben vengano le sentenze creative, se ci salvano qualche punto ed annessa onerosa sanzione. Mettiti nei nostri panni :D :D

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re:

Messaggio da Kunta Kinte » 11/09/2005, 19:58

tommy791 ha scritto: Sul fatto che non sia di parte ho il sospetto che tu abbia fatto questo discorso per deformazione professionale.
Probabilmente non hai visto le decine di sanzioni annullate dal prefetto per motivi a dir poco risibili. :grr
Ben vengano le sentenze creative, se ci salvano qualche punto ed annessa onerosa sanzione. Mettiti nei nostri panni :D :D
Per perdere punti non basta un "semplice" divieto di sosta......inoltre anche se indosso una divisa sono comunque un conducente come un'altro.......con una piccola differenza.....se vengo sanzionato non mi invento scuse....pago e mi inca**o con me stesso :testata
Immagine

tommy791

Re:

Messaggio da tommy791 » 12/09/2005, 10:04

Kunta Kinte™ ha scritto:
tommy791 ha scritto: Sul fatto che non sia di parte ho il sospetto che tu abbia fatto questo discorso per deformazione professionale.
Probabilmente non hai visto le decine di sanzioni annullate dal prefetto per motivi a dir poco risibili. :grr
Per perdere punti non basta un "semplice" divieto di sosta......inoltre anche se indosso una divisa sono comunque un conducente come un'altro.......con una piccola differenza.....se vengo sanzionato non mi invento scuse....pago e mi inca**o con me stesso :testata

Infatti era solo un sospetto, non ti infuriare. :)

Sul fatto che tu sia un conducente come un altro e paghi quando sbagli posso essere d'accordo. Ma so per esperienza che molte volte, se si conosce qualcuno, basta una telefonata per fare annullare una sanzione. E' capitato a gente che conosco.......e la cosa fa parecchio girare le balle.
Poi tu probabilmente sei onestissimo e non desidere avere sconti, però sono sicuro che molti uomini in divisa si fanno annullare multe, in virtù del loro lavore e delle loro conoscenze.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re:

Messaggio da Kunta Kinte » 12/09/2005, 11:13

tommy791 ha scritto: Infatti era solo un sospetto, non ti infuriare. :)
Tranquillo non mi sono infuriato......al massimo....accalorato. :P
Ma so per esperienza che molte volte, se si conosce qualcuno, basta una telefonata per fare annullare una sanzione. E' capitato a gente che conosco.......e la cosa fa parecchio girare le balle.
.
Bè c'è sempre l'idiota che ci prova e il DOPPIO idiota che gliele annulla........questa gente è rimasta ferma a 30 anni fa....ora nel 99,9% dei Comandi i blocchi delle sanzioni sono numerati.....a fine anno il computer "chiede" che fine hanno fatto i verbali.......e per quelli annullati deve essere indicato il motivo.
Tu conosci chi si è fatto annulare le multe.......io conosco chi è stato condannato per questo. :ok
P.S. sono stato sanzionato due volte dai MIEI colleghi (sosta vietata).....una volta usavo il mio mezzo per servizio....però ho pagato lo stesso.....e coi colleghi spesso esco a cena.
Immagine

Transistore1
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Transistore1 » 12/09/2005, 21:58

Quello che hai affermato ti fa onore e per questo meriti ancora più rispetto di quanto non te ne si debba per la divisa che indossi, ma non puoi non essere daccordo con noi, comuni mortali, che ci appigliamo anche ai motivi più futili, per farci invalidare l'eventuale verbale. Non voglio annoiarvi con i ricorsi che ho fatto ed accolti dal Prefetto per il silenzio assenso, due ultimamente, uno da più di un anno e l'altro da circa dieci mesi. Poi se qualcuno interessa, potete chiedere.
N. B. Sono uno che dice che quando si sbaglia, si deve pagare, ma le multe devono essere elevate nel modo più trasparente possibile, altrimenti escogiterò qualunque arma mi metta a disposizione la legge per non pagare. Ciao a tutti.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!

tommy791

Re:

Messaggio da tommy791 » 14/09/2005, 10:09

Kunta Kinte™ ha scritto:
tommy791 ha scritto: Infatti era solo un sospetto, non ti infuriare. :)
Tranquillo non mi sono infuriato......al massimo....accalorato. :P
Ma so per esperienza che molte volte, se si conosce qualcuno, basta una telefonata per fare annullare una sanzione. E' capitato a gente che conosco.......e la cosa fa parecchio girare le balle.
.
Bè c'è sempre l'idiota che ci prova e il DOPPIO idiota che gliele annulla........questa gente è rimasta ferma a 30 anni fa....ora nel 99,9% dei Comandi i blocchi delle sanzioni sono numerati.....a fine anno il computer "chiede" che fine hanno fatto i verbali.......e per quelli annullati deve essere indicato il motivo.
Tu conosci chi si è fatto annulare le multe.......io conosco chi è stato condannato per questo. :ok
P.S. sono stato sanzionato due volte dai MIEI colleghi (sosta vietata).....una volta usavo il mio mezzo per servizio....però ho pagato lo stesso.....e coi colleghi spesso esco a cena.
Bhe.....è capitato alla mia sorellastra. Tramite suo cugino, ex ufficiale dei carabinieri, si è fatta togliere una multa per divieto di sosta.

Capita poi sistematicamente ad un avvocato poco pulito di Milano, il quale ha più volte difeso i vigili nella cause.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re:

Messaggio da Kunta Kinte » 14/09/2005, 22:07

tommy791 ha scritto: Bhe.....è capitato alla mia sorellastra. Tramite suo cugino, ex ufficiale dei carabinieri, si è fatta togliere una multa per divieto di sosta.

Capita poi sistematicamente ad un avvocato poco pulito di Milano, il quale ha più volte difeso i vigili nella cause.
Come detto.....qualcuno lo fa.....ma i verbali sono REGISTRATI.....prima o poi il rospo vien fuori........ei si finisce davanti al giudice.

Spesso poi queste cose "esplodono" nel maniera più imprevedibile.......tipo il tuo messaggio........l'ho letto io.......chi ti dice che non l'abbia letto qualche giudice di milano?. :wink:

Per me non ci son Santi........se la multa è giusta la scrivo e GUAI a chi prova ad annullarla........se la violazione è dubbia.......preferisco soprassedere.
Immagine

Rispondi