volevo chiedervi se mi potete dare qualche suggerimento riguardo ad una situazione spiacevole capitatami qualche mese fa.
Ho fatto un incidente per fortuna senza feriti dove una macchina mi è venuta addosso ad una rotatoria sul fianco sinistro della mia auto superandomi sulla stessa corsia in cui ero fermo per dare la precedenza alle macchine provenienti da destra... io e il conducente dell'altra auto abbiamo compilato il CID dopo una discussione su come affrontare le rotatorie... fin qua tutto regolare... sono sicuro al 100% di avere ragione e sono abbastanza tranquillo nonostante i danni alla mia macchina abbastanza ingenti.

Dopo qualche mese mi arriva la lettera di un testimone, che probabilmente non era presente, che avrebbe assistito all'incidente e che dichiara, falsamente, che l'altro conducente era già presente sulla rotatoria e che io gli sarei venuto addosso da destra.

COSA???? io gli sarei finito addosso???

cosa dovrei fare??? prendermi la colpa e pagare i danni, andare in tribunale pagando ancora di più, chiamare un testimone che mi appoggi
anche se quest'ultimo al momento dell'incidente era a casa a guardare la tv?????????? se questa è giustizia... io non so sinceramente cosa fare...