Il Testimone

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 13/03/2004, 2:19

Sottolineando i seguenti pensieri:
Ultima considerazione: Ricordatevi che in seguito ad 1 incidente i MEZZI VANNO SPOSTATI , A - CHE ( traduzione: a - (meno) ché = tranne quando ) NON SIANO NELLA CONDIZIONE DI FARLO O CHE CI SIANO FERITI!!! Chi non lo fa commette 1 infrazione al C.d.S e quanti di noi non lo fanno, appunto mossi dalla convinzione di avere ragione. "No, ho ragione io ed il mezzo non lo sposto fino a quando non intervengono i Vigili a rilevare e a confermare che ho ragione". E intanto abbiamo bloccato il traffico in maniera spaventosa.
forse dovevo compilare meglio il CID per tutelarmi... chi lo sa... ma non basta mai... allora do ragione a chi lascia la macchina lì dov'è, fa le foto, chiama i vigili, compila il CID a modo per evitare ripercussioni, cerca un testimone che abbia assistito all'incidente lì sul posto immediatamente...
Art. 189. Comportamento in caso di incidente.

3. Ove dall'incidente siano derivati danni alle sole cose, i conducenti e ogni altro utente della strada coinvolto devono inoltre, ove possibile, evitare intralcio alla circolazione....
mi domando cosa implichi quell' "ove possibile": è lecito non spostare le automobili se l'altro conducente non è ben disposto a fare il CID ?
In tale caso io effettuerei tutte le fotografie lasciando le automobili dove sono e spostandole eventualmente solo di quel poco necessario ad evitare gravissimi congestionamenti del traffico (tipo bloccare totalmente la carreggiata), fino a quando non vengano i vigili.
Se invece non c'è troppo traffico preferirei lasciare tutto inalterato fino all'arrivo della pol municipale.
Mi domando inoltre se non sia possibile aumentare l'organico della polizia: del resto noi cittadini paghiamo negli ultimi anni cifre esorbitanti al comune per i parcheggi a pagamento. Tutti questi soldi che il comune prima non incassava dove vanno a finire ? Solo a risanare il buco del bilancio che tanto si allarga perché gli sprechi non finiscono mai ??
Credo che aumentare l'organico sia possibile, nella polizia come nella giustizia, ma che non lo si voglia fare perché infondo a tutti (tranne che ai cittadini !) va bene il mantenere lo status quo (per non spendere; per evitare di doversi riorganizzare o per altri motivi) ...
Io sono sicuro che fare il vigile urbano è un lavoro molto duro (che io personalmente non vorrei fare), ma tuttavia vedo ogni giorno vigli urbani apparentemente allegri e tranquilli che a prima vista non sembarno morire di stress, non più di altri professionisti.

Saluti

:ok
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 13/03/2004, 20:54

OVE POSSIBILE sta quando I MEZZI SONO NELLE CONDIZIONI DI ESSERE SPOSTATI: in seguito a 1 incidente potrebbero essere distrutti e conducenti e passeggeri illesi.... In quel caso non puoi materialmente spostarli.

Per quanto riguarda aumentare gli organici, vuoi ridere? Dovrebbero e vorrebbero diminuirli gli organici e da 1 vita, perchè siamo abbondantemente al di sopra della media europea.... :grr :grr :grr

Per fortuna non l'hanno mai fatto e hanno preferito giustamente puntare su 1 migliore distribuzione e ad 1 migliore utilizzo del personale già presente.

Rispondi