[immissione nel flusso di circolazione] urto: chi ha colpa?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
military82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[immissione nel flusso di circolazione] urto: chi ha colpa?

Messaggio da military82 » 24/02/2010, 22:25

Chiedo aiuto a voi che sicuramente siete degli esperti l'incidente e' andato cosi

Uscendo completamente da un parcheggio e appena immesso sulla mia corsia di marcia estrema destra,su una strada a due corsie ed a senso unico di marcia,un tizio mi striscia partendo dal paraurti posteriore sinistro quasi fino ad arrivare allo specchietto.

1)LA MIA AUTO RISULTA INCIDENTATA TUTTA NELLA PARTE POSTERIORE QUELLA DEL TIZIO SOLO NELLO SPIGOLODESTRO ANTERIORE
2)IO ERO COMPLETAMENTE USCITO DAL PARCHEGGIO IN FILA CHE SEGUIVA LA STRADA
CHI RIESCE A DARMI UNA MANO PER SAPERE CHI HA RAGIONE?????

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Re: [immissione nel flusso di circolazione] urto: chi ha colpa?

Messaggio da 500L » 25/02/2010, 0:09

Ciao e benvenuto in Sicurauto!
Ho modificato il titolo come da regole del forum
Per la prossima volta inoltre non scrivere in stampatello, infatti su internet equivale ad urlare.
Andando al merito della questione temo sia assai difficile che possa avere ragione, dalla dinamica che hai descritto sembrerebbe che tu abbia "preso a sportellate" l'autovettura che stava sopraggiungendo mentre tu uscivi dal parcheggio. Se ho capito male scrivi pure di nuovo chiarendo meglio le fasi dell'incidente, magari con uno schemino.
Buona navigazione sul nostro sito

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [immissione nel flusso di circolazione] urto: chi ha colpa?

Messaggio da avv_ben » 25/02/2010, 11:01

dovresti postare un disegno in cui figuri il preciso punto d'urto, e possibilmente la segnaletica orizzontale.

Da quello che dici, nonostante tu avessi un obbligo di precedenza, credo potrebbe configurarsi almeno un concorso, ma non ci sono elementi sufficienti.

Ci sono autorità intervenute?
Avete firmato il CID?

Ci sono testimoni?
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi