[Impianti Gas] Ricambi conformi all'originale omologati

Tutto quello che dovete sapere prima di acquistare un Ricambio Auto o un qualsiasi componente dell'AfterMarket Auto - #SicurEDU Video

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
FARAONI
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/08/2016, 11:26
Nome: FRANCO

[Impianti Gas] Ricambi conformi all'originale omologati

Messaggio da FARAONI » 10/04/2017, 16:49

La domanda: impianto Gas (Gpl/Metano) installato d'origine da casa costruttrice, posso sostituire un componente con uno conforme e omologato? Quali possono essere le conseguenze legali per un officina che adotta un ricambio conforme all'originale? Tenendo presente che il cliente sia avvertito preventivamente e che possa scegliere tra le due soluzioni.
I pareri nel settore sono contrastanti. C'è una verità da sostenere?


butoiasdevin
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/08/2023, 11:23
Nome: Butoi

Re: [Impianti Gas] Ricambi conformi all'originale omologati

Messaggio da butoiasdevin » 03/08/2023, 11:24

Informerò e tornerò con una risposta

butoiasdevin
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/08/2023, 11:23
Nome: Butoi

Re: [Impianti Gas] Ricambi conformi all'originale omologati

Messaggio da butoiasdevin » 08/08/2023, 10:56

Ciao, piacere di leggervi, sono Tommaso da Battipaglia. Attualmente sto cercando lavoro, ho 36 anni e ho dovuto chiudere la partita iva per i costi insostenibili. Ho un impianto a gas sulla mia auto, che uso spesso per trasportare dei ricambi per trailer che vendo online. Per quanto riguarda la tua domanda, io penso che sia meglio usare dei ricambi originali omologati, perché garantiscono una maggiore sicurezza e affidabilità. Se usi dei pezzi conformi all’originale, potresti incorrere in problemi legali o tecnici. Ti consiglio di informarti bene prima di fare una scelta, e di rivolgerti a un’officina autorizzata.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 17/08/2023, 8:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso link commerciale

naifsta
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/05/2023, 4:33
Nome: sadakal

Re: [Impianti Gas] Ricambi conformi all'originale omologati

Messaggio da naifsta » 21/12/2023, 5:47

butoiasdevin ha scritto:
08/08/2023, 10:56
Ciao, piacere di leggervi, sono Tommaso da Battipaglia. Attualmente sto cercando lavoro, ho 36 anni e ho dovuto chiudere la partita iva per i costi insostenibili. Ho un impianto a gas sulla mia auto, che uso spesso per trasportare dei ricambi per trailer che vendo online. Per quanto riguarda la tua domanda, io penso che sia meglio usare dei ricambi originali omologati, perché garantiscono una maggiore sicurezza e affidabilitàdrift boss. Se usi dei pezzi conformi all’originale, potresti incorrere in problemi legali o tecnici. Ti consiglio di informarti bene prima di fare una scelta, e di rivolgerti a un’officina autorizzata.
Ho anche l'impianto del gas in macchina e trovo che sia piuttosto problematico. Potete dirmi quale marca dovrei sostituire?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite