Impianti gpl/metano - Sono pericolosi?

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
luciano154
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 272
Iscritto il: 01/06/2003, 23:46

Impianti gpl/metano - Sono pericolosi?

Messaggio da luciano154 » 08/06/2003, 17:58

secondo voi quanto sono sicuri?
:??? non ho mai sentito parlare di crash test effettuati su auto a doppia alimentazione, come esempio la multipla biopower! ma non c'è pericolo di incendio o esplosione dopo un violento urto?
grazie dell'attenzione e a presto!! :ciao


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/06/2003, 16:58

Scusami ma mi ero perso il tuo post! :roll:
Allora la tua domanda è molto pertinente.
Più volte mi sono chiesto anch'io quali rischi in più ci siano nel guidare una vettura con impianto GPL/Metano, soprattutto adesso che le vetture ibride sono disponibili nel listini delle varie case automobilistiche.

Ancora mi mangio le mani di non aver chiesto alla conferenza stampa EuroNCAP di Novembre delle informazioni in merito...
Me lo ero ripromesso ma poi durante la conferenza con tutte le domande che facevano gl'altri giornalisti mi sono dimenticato!! :grr

Sarebbe davvero interessante che venissero fatti dei test in merito, in modo tale che le case automobilistiche siano stimolate a fare sempre meglio.
Se ci dovessero essere novità in merito vi terremo sicuramente informati mediante un articolo nella sezione "Crash test".

Grazie per la tua attenzione,
Claudio :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti