[Impianto gpl Lovato] tenuta minimo e spia avaria motore

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Andreapiru
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/10/2013, 19:51
Nome: Andrea

[Impianto gpl Lovato] tenuta minimo e spia avaria motore

Messaggio da Andreapiru » 04/10/2013, 20:27

Salve a tutti!nel 2010 mi hanno installato un impianto gpl Lovato sulla mia Mercedes B150 Sport che da subito mi ha dato problemi,che l'installatore con difficoltà e mia numerosa perdita di tempo, ha sitemato, ma nn del tutto, visto che ora sono punto e a capo.
Precisamente quando premo la frizione per frenare,e il motore scende di giri,la macchina muore...nn lo fa sistematicamente,ma quando capita, a volte più frequentemente a volte meno...a volte mai...
Inoltre la spia gialla "avaria motore" è accesa e nessuno,neanche il concessionario Mercedes, sa dirmi da cosa dipende...si limitano a spegnerla,ma dopo poco si riaccende.
Mi sapete dare una spiegazione?perchè se torno dall'installatore potrebbe essere l'ultima cosa che sente!
Grazie a tutti!


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Impianto gpl Lovato] tenuta minimo e spia avaria motore

Messaggio da ciccio1987 » 05/10/2013, 10:46

A benzina si presentano gli stessi problemi, col minimo che traballa quando premi la frizione?
Se fai spegnere la spia eobd e cammini a benzina quest'ultima resta spenta o si accende?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Andreapiru
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/10/2013, 19:51
Nome: Andrea

Re: [Impianto gpl Lovato] tenuta minimo e spia avaria motore

Messaggio da Andreapiru » 05/10/2013, 13:56

No, a benzina tutto ok...anche la spia resta spenta...solo a gpl mi da problemi...inoltre quando sono in accelerazione,nn è fluida nel salire di giri,ma fa come delle "pause"...

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Impianto gpl Lovato] tenuta minimo e spia avaria motore

Messaggio da ciccio1987 » 05/10/2013, 18:34

Ok, allora vuole essere settato meglio l'impianto, tutto qua logicamente dovresti trovare un impiantista bravo. Comunque non vorrei sbagliare ma quel motore ha le sedi valvole che si arretrano con l'uso del gpl.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Andreapiru
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/10/2013, 19:51
Nome: Andrea

Re: [Impianto gpl Lovato] tenuta minimo e spia avaria motore

Messaggio da Andreapiru » 06/10/2013, 14:05

Spero sia come dici tu...vuol dire che per l'ennesima volta andrò dall'installatore a perdere un po di tempo :bong
Grazie!


RaffaeleRoma
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2014, 15:20
Nome: Raffaele

Re: [Impianto gpl Lovato] tenuta minimo e spia avaria motore

Messaggio da RaffaeleRoma » 18/02/2014, 16:03

Andreapiru ha scritto:Salve a tutti!nel 2010 mi hanno installato un impianto gpl Lovato sulla mia Mercedes B150 Sport che da subito mi ha dato problemi,che l'installatore con difficoltà e mia numerosa perdita di tempo, ha sitemato, ma nn del tutto, visto che ora sono punto e a capo.
Precisamente quando premo la frizione per frenare,e il motore scende di giri,la macchina muore...nn lo fa sistematicamente,ma quando capita, a volte più frequentemente a volte meno...a volte mai...
Inoltre la spia gialla "avaria motore" è accesa e nessuno,neanche il concessionario Mercedes, sa dirmi da cosa dipende...si limitano a spegnerla,ma dopo poco si riaccende.
Mi sapete dare una spiegazione?perchè se torno dall'installatore potrebbe essere l'ultima cosa che sente!
Grazie a tutti!

Ho avuto anche io gli stessi problemi che hai tu.. se leggi il post che ho appena scritto ([Fiat Stilo 1.6 16V] Odissea impianto Gpl)forse risolvi il problema..

Raffaele


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti