Impianto GPL o a Metano, Toyota Yaris 2002

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
davide_22
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2023, 23:17
Nome: Davide

Impianto GPL o a Metano, Toyota Yaris 2002

Messaggio da davide_22 » 14/02/2023, 23:45

Buonasera a tutti, possiedo una Toyota Yaris 1.0 Benzina, versione SOL del 2002 (prima serie in assoluto), visto che sto notando che in alcune città d'Italia sta cambiando la legge sulla circolazione dei veicoli Euro 3 di cui la mia macchina ne fa parte, avevo pensato che ho due soluzioni per cercare di risolvere il mio problema... Venderla a malincuore visto che ha soli 76.000 km e non ha alcun tipo di problema o fare un impianto GPL o a Metano. Solo che vorrei capire se è fattibile nella mia macchina senza che in futuro si vada in contro a rotture dell'impianto visto la non "eventuale" piena compatibilità con il mio veicolo con i due tipi di impianti o capire anche se ne vale la pena a livello di prezzo... Calcolate che ho comprato il veicolo nel 2018 a 2.500 euro e ovviamente non spenderei mai oltre il valore della mia stessa macchina... Cosa mi consigliate di fare e sopratutto avete avuto già esperienze di questo tipo, magari con il mio stesso veicolo? Grazie.


zerosei
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/01/2012, 10:56
Nome: Luciano

Re: Impianto GPL o a Metano, Toyota Yaris 2002

Messaggio da zerosei » 07/03/2023, 10:54

sulla versione successiva l'impianto a gpl veniva installato di serie sia sulla yaris che su aygo con la stessa motorizzazione,se l'uso è prettamente urbano direi che non ci sono problematiche particolari,se invece l'auto viene usata per percorsi molto più autostradali è consigliata la verifica della regolazione valvole ogni 30000km
Nulla è impossibile per chi non deve farlo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti