[Impianto GPL] pulizia o sostituzione filtro

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

pierpy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: pier

Re: [Impianto GPL] pulizia o sostituzione filtro

Messaggio da pierpy » 26/09/2013, 23:24

Salve, a proposito di filtri in fase gassosa, qualcuno sa dirmi se questi, in bulpren, http://www.ebay.it/itm/2-x-LPG-Filter-G ... 450&_uhb=1 fanno qualcosa in più o sono simili ai Med che si trovano sugli impianti Landi come il mio? Visto i costi, preferirei risparmiare qualcosa e avere un efficacia se non migliore ma almeno uguale. Al momento ho montato un Japanpart acquistato in un autoricambi. Comunque visto il "gpl sardo" lo cambio ogni 8000Km circa o comunque ogni 6 mesi.
Grazie per eventuali consigli e opinioni.
Ciao Pier.

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: [Impianto GPL] pulizia o sostituzione filtro

Messaggio da ciccio1987 » 27/09/2013, 17:18

Pier credo che vada bene, anche un utente del forum Corolla si lamentava del pessimo gas sardo. Perché non installi sulla tua auto un ottimo filtro gpl a decantazione in plastica? Costa un po’ di più, ma in compenso riesce a filtrare meglio e facendo depositare i residui, infatti l'olio si deposita sul fondo ed il filtro rimane pulito ed efficiente a lungo, nei filtri tradizionali l'olio rimane in sospensione ed intasa il filtro in breve tempo. L'unica accortezza è quella di montare il filtro il più in basso possibile.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi