[ Importare veicolo usato da extra Cee ] cerco info.

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
polvere
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/05/2008, 7:05

[ Importare veicolo usato da extra Cee ] cerco info.

Messaggio da polvere » 17/05/2008, 7:14

Ciao a tutti,

avrei bisogno di alcune informazioni a proposito dell'importazione di un'auto da un paese extra cee.
Mi trovo attualmente residente all'estero (Emirati Arabi) per lavoro, ed ho l'esigenza di acquistare un'auto (mi orienterei su una marca europea). Al termine del mio soggiorno, vorrei portare l'auto in Italia.
Le perplessità sono:
- La maggior parte delle auto qui mi dicono essere Euro 2. E' possibile immatricolare in Italia un veicolo euro 2 e poi modificarlo con l'impianto a gas? Oppure mettere l'impianto e poi immatricolarla? O non è proprio possibile immatricolare auto euro2?
- Nel caso sia già euro 4, quali altre caratteristiche, requisiti, documenti sono necessari per l'immatricolazione in Italia?
- Il veicolo dovrà passare un collaudo oppure essendo un'auto importata anche in Italia non ci sono problemi?
- Una volta che il veicolo viene sbarcato e sdoganato, può essere guidato (temporaneamente) fino al luogo di destinazione (e di immatricolazione), oppure deve essere trasportato?

Grazie a tutti!

Lo staff di Sicurauto vi invita a postare i nuovi post come da regolamento viewtopic.php?f=18&t=8456
Ho personalmente corretto il Titolo
Fedelella
Ciao
Davide


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti