Impressioni: Kia Picanto

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 01/06/2005, 6:57

Si torce il telaio!?!?!?!?! :ooh :ooh :ooh :ooh :ooh
Immagine

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 01/06/2005, 7:10

Già :-[ :-[ :prrrr :giu !
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

puntoblu
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da puntoblu » 03/06/2005, 18:35

:ooh :ooh :ooh

sarà contenta mia cugina che ne guida una!

io gliel'avevo detto di non fidarsi... :angel :angel :angel molto meglio una panda, anzi, mi sembra proprio un altro pianeta, a dispetto di quanto dice l'euroncap :testata

vagabondo83
Rank: Patentato attento

Messaggio da vagabondo83 » 11/09/2005, 22:22

Io posseggo da oltre 2anni una Atos Prime della Hyundai. Nei crash test la atos non è andata molto bene (3 stelle nel 99 eran però un buon punteggio) ma basta anche considerare che l'età del progetto risaliva al 97. Il mio modello è quello del 2002 della Prime, quindi irrobustito rispetto alla prima (e brutta) versione. Ho percorso già 60.000 e vi dico ke mi trovo benissimo, mai un problema ho viaggiato sia in autostrada (anke oltre il limite dei 130) e in montagna. la stabilità è discreta, si corica molto lateralmente ma basta non esagerare. l'ho portata al limite e vi dico che della tenuta non mi posso lamentare. solo quando piove bisogna avere (come in tutte le auto) un pizzico di prudenza. il motore è ok consuma poco (è un mille da 59cv) ed è brillante anke se in autostrada è un pò rumoroso. a bordo si sta comodi in 4 e in 5 non si soffre. buono il comfort generale. le plastiche sono di discreta qualità ma ora con la nuova versione sono migliorate. E' molto versatile e con un abitacolo intelligente: i sedili posteriori si sdoppiano e si reclinano formando un vano piatto senza scalini. manca il cassetto del cruscotto sostituito da una mensola. ha però 2 cassetti sotto i sedili. buona la capacità del bagagliaio, apribile dall'interno e illuminato. la mia versione è la top: abs+ebd, 2airbag,climatizzatore,fendinebbia,servosterzo,vetri elettrici e 4 poggiatesta. Non sono auto di classe ma sono buone auto, non offendiamole. d'altronde la mia vekkia panda mi ha lasciato a piedi diverse volte. Saluti.

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 12/09/2005, 14:23

Io non le prenderei mai macchine coreane...se le devo prendere orientali...punto solo sul Giappone...comunque poi ognuno in base alle proprie tasche e disponibilità sceglie la macchine che più ritiene adatta alle sue aspettative...Se tutti dovrebbero seguire gli stereotipi...abbiamo finito...tutti falliscono!
Anche mio cugino australiano (lavora in un officina...) ha detto ke una volta ad un controllo...ha visto in una hunday ke i supporti motore erano su per miracolo (per cui anche il motore..)....dato che erano tutti crepati...

Anche ad un mio conoscente è capitato una mattina di partire con una Fiat Bravo e uscendo dal garage...ha sentito un tonfo...era caduto il motore...ma comunque questo può capitare a tutte le case automobilistiche!Chi più chi meno...gli stereotipi bisogna lasciarli perdere...
Mio zio ha un Audi A4 station wagon tdi....sempre a piedi...(il motore tra l'altro non è un iniettore pompa...)...per cui i danni e gli inconvenienti possono capitare anche ai marchi più blasonati...certo in maniera limitata...xò con delle spese allucinanti...
Magari una Mercedes la porti dal meccanico per un difetto, una volta all'anno...ma con i soldi usati per sistemare la mercedes ci porti quattro volte un'auto con un marchio meno FAMOSO... :ciao :ok

vagabondo83

Messaggio da vagabondo83 » 12/09/2005, 21:27

Spesso si danno troppi pregiudizi, come molti italiani con la fiat. purtroppo capita di possedere un auto nata male. ma accade in tutte le case automobilistiche. che sia hyundai, toyota o ford. Ho sentito diversi pareri prima di acquistare la Atos. Nessuno si è mai lamentato e si trovan bene. Considera cmq che hyundai rimane sempre tra le prime in classifica come affidabilità (un pò meno come qualità costruttiva es. plastiche). ma per chi bada al sodo non sta ad accarezzare le plastiche del cruscotto. Saluti.

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 12/09/2005, 22:50

Io invece le accarezzo cavolo...dite ke è grave???Comunque vagabondo hai più che ragione...ogni casa automobilistica fa le sue schifezze... :x :ciao :ok

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/09/2005, 11:02

Io invece le accarezzo cavolo...dite ke è grave???
Basta che non ci fai le zozzerie :D
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi