in caso d incidente..

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
daniel
Rank: Foglio rosa

in caso d incidente..

Messaggio da daniel » 04/03/2005, 12:56

scusate una cosa,volevo chiedervi questo:
se nel caso di un incidente stradale D ESTATE la controparte viene beccata con la guida in ciabatte può passare al toro marcio in ogni caso?
grazie a chi mi risponde...

tanarus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Re: in caso d incidente..

Messaggio da tanarus » 04/03/2005, 13:39

daniel ha scritto:scusate una cosa,volevo chiedervi questo:
se nel caso di un incidente stradale D ESTATE la controparte viene beccata con la guida in ciabatte può passare al toro marcio in ogni caso?
grazie a chi mi risponde...
La cosa non è automatica. Nessuna violazione è prevista per la guida in ciabatte o i scarponi da sci. Più genericamente il conducente deve essere in grado di utilizzare il veicolo senza problemi, ovvero non deve essere ostaclato od impedito nella guida.
Quindi ogni caso andrà valutato nella sua dinamica per valutare se le ciabatte hanno concretamente contribuito a causare il sinistro.
Saluti S.

PS Raramente in un sinistro il TORTO MARCIO esiste. Una responsabilità seppur minima normalmente è anche degli altri utenti della strada.

Cabal

Messaggio da Cabal » 04/03/2005, 19:01

Be', credo che torto marcio non ci sia, dipende dalla modalita' dell'incidente( ad esempio se gli sei saltato adosso te e lui guidava in ciabatte, cio e' ininfluente, la colpa e' tua pero' ) , ma se i periti giungono alla conclusione che la sua guida in ciabatte abbia potuto causare l'incidente, allora una bella fettona di colpa e' sua .

Rispondi