In due sul motorino. Ora si può.

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 23/01/2006, 10:08

Ok allora è valida la previsione di Kunta, case sulla Luna prima dei nuovi targhini... :P :P :P :x :x :x


aang
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/01/2006, 13:56

Messaggio da aang » 28/01/2006, 14:02

Ciao a tutti e complimenti per il forum :ok

Sapreste spiegarmi il senso della limitazione della legge ai ciclomotori immatricolati dopo il 99? Io ho uno Yamaha neo's 50 del 98 ma controllando il telaio nel sito della yamaha risulta omologato per due!! :x

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 29/01/2006, 11:56

aang ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per il forum :ok

Sapreste spiegarmi il senso della limitazione della legge ai ciclomotori immatricolati dopo il 99? Io ho uno Yamaha neo's 50 del 98 ma controllando il telaio nel sito della yamaha risulta omologato per due!! :x
Che io sappia TUTTI i ciclomotori sono omologati per due...... per l'estero :grr
Evidentemente all'estero i costruttori di ciclomotori non sono riusciti a farrsi fare una legge ad hoch per aumentarne le vendite.

Comunque bisogna attendere il decreto di attuazione........ci saranno scritte le marche e i modelli omologati per due.......... credo che ne vedremo delle belle. :roll: :x
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

aang
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/01/2006, 13:56

Messaggio da aang » 14/07/2006, 18:04

Ciao a tutti, non ho trovato un post piu' recente su questo argomento...
Eliminata la limitazione del trasporto paseggero ai ciclomotori immatricol dopo il 99, ho ricontrollato i numeri di telaio dei neo's omologati per due.
IL mio ha il numero di telaio con la sigla OM, mentre quello omologat per due ha la sigla DGM con lo stresso numero. Che differenza c'e' tra OM e DGM?
grazie

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 14/07/2006, 20:05

I ciclomotori immatricolati DOPO il 1999 sono TUTTI omologati per due.......sul "libretto" ci sta scritto "rispetta la normativa n°.......".........hemm...il numero non lo ricordo. :testata :gratgrat

Comunque non basta avere l'omologazione per due...bisogna anche richiedere anche la nuova targa che.........da quel che mi risulta, molte motorizzazioni ancora NON HANNO. :roll:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


andreak3
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 86
Iscritto il: 08/11/2004, 23:49
Località: Torino

Messaggio da andreak3 » 14/07/2006, 22:34

Ciao,
se a qualcuno può servire verificare l'omologazione per sapere se il ciclomotore rientra tra quelli che possono trasportare un passeggero, può andare qui
http://www.infrastrutturetrasporti.it/p ... 1ee0e18e58
e leggersi i 1029 codici.

aang
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/01/2006, 13:56

Messaggio da aang » 15/07/2006, 9:05

Si lo sapevo che quelli del 99 sono già omologati per 2, ma il mio è del 97!

Cmq secondo la lista segnalata da Andreak3 il mio risulta omologato (OM 54245). Ma come mai non ci sono i codici DGM 54245 presenti sul sito della yamaha che risultano essere gli unici omologati per 2? Quindi OM è uguale a DGM? :???

Grazie a tutti, ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti