In macchina con una mia amica

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

matteopi
Rank: Autista sicuro!

In macchina con una mia amica

Messaggio da matteopi » 10/10/2004, 19:38

Ieri sera mi sono fatto dare un passaggio da una mia amica :eh Che esperienza!
La sua Punto aveva i vetri ricoperti di un misto di polvere e unto, naturalmente la vaschetta lavavetro era vuota; lo specchietto interno era quasi rivolto verso il passeggero e quello destro ripiegato; infine ad ogni rotonda sorgeva il grande dubbio: CHI HA LA PRECEDENZA?
:ooh

Clio110
Rank: Patentato attento
Contatta:

Re: In macchina con una mia amica

Messaggio da Clio110 » 10/10/2004, 21:10

matteopi ha scritto:Ieri sera mi sono fatto dare un passaggio da una mia amica :eh Che esperienza!
La sua Punto aveva i vetri ricoperti di un misto di polvere e unto, naturalmente la vaschetta lavavetro era vuota; lo specchietto interno era quasi rivolto verso il passeggero e quello destro ripiegato; infine ad ogni rotonda sorgeva il grande dubbio: CHI HA LA PRECEDENZA?
:ooh
Bhe, se sei ancora qui a raccontarcelo è evidente che la dea bendata ti sta palpando il sedere...approfittane e gioca al super enalotto :D :D :D :D :D
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 11/10/2004, 1:06

Donna al volante, pericolo costante!!! :P

E' e resterà sempre 1 detto, ma quanto è vero, nonostante i media vogliano farci pensare il contrario.

Naturalmente ci sono delle eccezioni, ma.. :roll: :roll:

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/10/2004, 8:49

Veramente da una recente statistica, non ricordo la fonte, è stato scoperto che le donne in media guidano meglio...

Forse penso si riferissero al n° di incidenti... :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Clio110
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 11/10/2004, 11:52

Se guardiamo le percentuali, sono molti di piu' quelli delle donne...se guardiamo i numeri invece sono maggiori quelli degli uomini...per la semplice ragione che gli uomini alla guida sono molti molti di piu' (di cui nessuno si aggiusta il trucco nello specchietto retrovisore :D:D:D:D)

Come quando dicono che le stragi del sabato sera coinvolgono sempre i giovani...grazie al cavolo, quanti nonni girano in piena notte? Mi pare logico che se su 100, 98 sono giovani e capitano 10 incidenti, per forza di cose almeno 8 riguarderanno i giovani. Supponiamo che siano anche 9.
9 incidenti su 10 coinvolgono un giovane OK

9 giovani su 98 hanno avuto un incidente (8.8%)

1 anziano su 2 ha avuto un incidente (50%)

Ovviamente i dati sono PURAMENTE indicativi ed INVENTATI, ma penso che rendano l'idea che volevo esprimere...spero
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 11/10/2004, 12:23

Sbagli su tutta la linea :)

I dati si riferiscono al numero di incidenti in percentuale rispetto al numero di patenti.

Quindi non sono così stupidi come sembra, in effetti la statistica è una scienza esatta.

In Italia, IN PERCENTUALE, rispetto alle patenti sono coinvolti in incidenti stradali più uomini che donne. E, sempre in percentuale, sono ragazzi tra i 18 ed i 21 anni.

Perchè? Perché guidano sicuramente meglio delle donne, ma rispetto a queste non hanno il loro senso di autoregolamentazione: tutti, o quasi, si credono perfetti piloti e non si rendono conto degli errori che fanno.

E questo si nota, ad esempio, anche su questo forum o su altri simili: "ieri un tizio, m'ha fatto questo!!!", "ma dove imparano a guidare????", "uno scemo mi ha fatto quest'altro", "io vado a 180 km/h, ma solo dove si può farlo in sicurezza". Notate che la notizia di fondo è : "io so guidare, gli altri no!"

Ps su una cosa son d'accordo però: le statistiche per i vecchietti son falsate dal fatto che guidano pochissimo e quindi i loro incidenti son più frequenti. :roll:

:ciao :ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

ntc_silver

Messaggio da ntc_silver » 11/10/2004, 12:49

Ma ci sono molte ragazze che guidano pochissimo! Pensate alle vostre amiche patentate, quante di esse prendono la macchina di frequente come voi?

Non voglio generalizzare, ma secondo me, appunto perchè guidano poco poi alla fine la maggioranza di esse riusltano essere incerte alla guida!

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 11/10/2004, 13:00

Bhò, sarà che io ho amiche strane... ma ti assicuro che son molto più posate, precise e sicure dei maschietti.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

L'Interista

Messaggio da L'Interista » 11/10/2004, 14:30

A me capita molto raramente di andare in macchina con una donna (Dio ti ringrazio), ma quelle poche volte che è successo l'auto era sempre disordinata e sporchissima, sia internamente che esternamente. Per non parlare poi del rispetto del codice: niente cinture e qualche strada presa contromano... io persone come queste le farei girare in 500...e pensare che una mia collega che mi ha dato un passaggio tempo fa aveva la macchina in quelle condizioni ed era una serie 3 berlina... :(
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/10/2004, 18:47

Anche mia sorella tiene l'auto una mer*a! :( :( :D
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi