In montagna...

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Alexander
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/12/2003, 22:21

In montagna...

Messaggio da Alexander » 24/12/2003, 0:46

come specificato dall'altro 3d sto per partire... e viste le temperature che si stanno registrando in veneto vorrei avere qualche consiglio...

Ho sentito che il gasolio può avere problemi al freddo.. e vero? se si che posso fare? ho visto dal autoricambi l'stp antigelo, è valido?

Con le gomme vabbè... vale quello detto nell'altro 3d... come risolvo l'impossibilità di montare le catene?

cos'altro mi consigliate di portarmi dietro?

Grazie mille per le risposte... ma sono un neofita.. (21anni) e nei precedenti 3 un po per incoscenza e con un buon culo mi è sempre andata bene... oggi invece vorrei evitare di dover ancora bisogno del mio fondoschiena e partire ben equipaggiato...

grazie a tutti.. Ale


italiassente
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/11/2003, 9:28

Messaggio da italiassente » 15/01/2004, 23:05

salve Alexander,
sicuramente sarai già rientrato ma ti sarà utile sapere se non lo sai già che in montagna, contrariamente al vecchio codice stradale, chi sale e incrocia in una strada stretta un veicolo che scende gode del diritto di precedenza.
Pertanto chi scende, se le circostanze lo richiedono, deve fermarsi e accostarsi il più possibile sul lato destro del proprio senso di marcia per agevolare la marcia di chi proviene in senso contrario non costringendolo a fermarsi

Alexander
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/12/2003, 22:21

Messaggio da Alexander » 17/01/2004, 10:45

ciao, si sono tornato... tutto ok...

grazie per la segnalazione.... anche se già lo sapevo... :)

ciao Ale

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00