In vendita la nuova Punto bconnect - Sicurezza alla guida

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

In vendita la nuova Punto bconnect - Sicurezza alla guida

Messaggio da SicurAUTO » 23/06/2004, 19:24

QUESTO SISTEMA RENDE LA GUIDA DEVVERO SICURA E CI PERMETTE DI NON DISTRARCI ALLA RICERCA DELLA CARTINA, DEL CELLULARE E DI ALTRE COSE SIMILI...

Parte in Italia la commercializzazione della nuova Fiat Punto bConnect, dotata di serie dell'innovativo sistema Connect OBN. Disponibile a 3 o 5 porte e con le motorizzazioni 1.2 da 60 CV e 1.3 Multijet da 70 CV, a partire da 11.600 euro chiavi in mano, Punto bConnect si distingue esteticamente per la plancia bicolore, gli specchietti esterni verniciati, le coppe ruota e i rivestimenti dei sedili specifici. A questi contenuti, Punto bConnect aggiunge quelli dell'allestimento Active: ABS, servosterzo elettrico Dualdrive, airbag frontali per guidatore e passeggero, chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici.

La grande novità della nuova versione è il sistema Connect OBN (Off Board Navigation) dal quale l'auto prende il nome e che integra al suo interno un navigatore satellitare, un telefono GSM Dual Band vivavoce, un'autoradio RDS con lettore CD, lettore MP3 e comandi al volante. Si tratta del primo navigatore per auto che non si avvale di CD-rom cartografici, in quanto tutte le informazioni sono inviate direttamente da un Sistema centralizzato presso il Contact Center. E Fiat, con Punto bConnect, mette questa innovativa tecnologia alla portata di tutti, a un prezzo estremamente competitivo. Nessun altro costruttore offre oggi un sistema analogo, per di più nel segmento di mercato a maggiore diffusione.

Di serie sulla Punto bConnect, il Connect OBN è disponibile come optional anche sulle versioni Dynamic, Emotion, Sporting e HGT della Punto, e comprende l'attivazione e 12 mesi di utilizzo illimitato dei servizi bConnect.

Telefonare e ascoltare musica in assoluta sicurezza

Grazie al telefono cellulare GSM Dual Band integrato nella plancia, con sistema vivavoce, al volante della nuova Punto bConnect si possono effettuare e ricevere chiamate in assoluta sicurezza, nel rispetto del Codice della Strada, senza bisogno dell'auricolare e con la migliore ricezione assicurata dall'antenna esterna. E' inoltre possibile inviare e-mail e SMS.

Anche il sistema audio è sotto controllo, senza distogliere l'attenzione dalla guida, grazie ai comandi al volante; si possono inoltre ascoltare file musicali MP3 o CD audio tradizionali senza interruzioni, perché con l'innovativa navigazione Off Board il percorso è registrato in una memoria dalla capacità praticamente illimitata.

Navigazione facile e sempre aggiornata

Connect OBN offre due possibilità di impostazione del navigatore: l'automobilista può farlo in maniera tradizionale, utilizzando la tastiera sul display; oppure, più semplicemente, farlo fare da un operatore, un vero e proprio "assistente di bordo" che interviene quando si preme il tasto verde Connect. In entrambi i casi una transazione telematica "scarica" il percorso nel sistema, che guida l'automobilista verso la destinazione prescelta con indicazioni grafiche e vocali.

L'indipendenza dai CD-rom cartografici è il vantaggio più immediato e apprezzato dal guidatore. Infatti, Connect OBN offre una mappa sempre aggiornata e completa dell'intera Europa. Non è più necessario acquistare ogni volta un costoso CD-rom per viaggiare all'estero (circa 100 euro per ciascun Paese) e neppure CD-rom di aggiornamento (necessari almeno ogni 2 anni). A beneficiarne sono gli automobilisti che viaggiano per turismo e quelli che utilizzano la propria vettura per motivi professionali.

Una centrale informativa a disposizione 365 giorni l'anno

All'innovativa navigazione Off Board si aggiungono tutti i servizi "bConnect" che rappresentano una vera e propria rivoluzione nel campo della telematica a bordo. E il tutto premendo un solo tasto. Tecnologia sofisticata, insomma, "facile" da usare e sempre al servizio del guidatore, per il quale sono a disposizione gli operatori del Contact Center pronti a dare informazioni e risolvere problemi 365 giorni l'anno. Una semplice chiamata, quindi, e l'automobilista trova un "personal assistant" che parla la sua lingua (14 quelle già attive) capace di aiutarlo a trovare una strada, di dare informazioni sulle condizioni di traffico e sul tempo lungo il percorso e a destinazione. Ma anche di consigliargli un ristorante, prenotargli un albergo o acquistare per lui un biglietto aereo. Qualcuno che, in ogni caso, può guidarlo passo passo fino alla meta, segnalando variazioni di traffico lungo il percorso (servizio "follow me"). Senza dimenticare di informarlo sul risultato della partita disputata dalla sua squadra preferita.

Insomma, la nuova Punto bConnect relega per sempre nell'album dei ricordi il viaggio in auto inteso come parentesi di distacco dalle attività e dalle abitudini usuali, per trasformarlo in un momento della nostra giornata che non solo consente di mantenere i contatti con il mondo esterno ma offre, semmai, qualche opportunità in più.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 23/06/2004, 19:43

Che figata... la voglio pure io. :wink:

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 23/06/2004, 19:49

La prima auto ad averlo è stata la tanto bistrattata MULTIPLA :)

Fiat the best :lol:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 24/06/2004, 11:11

Viva la FIAT!!! Lo dirò finché campo!!! :ok :ok :ok

Al CRF hanno dei controcojons che quelli di Stutgart se li sognano! :P :P :P

Inoltre a me la nuova Multipla piace un sacco!!! :lol: :lol:
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti