Inc dovuto al mancato funz di freni e sist di sicurezz attiv

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cris-83
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/01/2006, 20:02

Inc dovuto al mancato funz di freni e sist di sicurezz attiv

Messaggio da cris-83 » 16/01/2006, 20:27

In data 6 gennaio, procedevo con la mia Peugeot 206 su una strada statale ad una velocità compresa tra i 50-60km, con temperature comprese tra gli 8 e i 6 gradi e con fondo stradale perfetto.... All'entrata di una curva che percorro circa 2 volte al giorno, persi inspiegabilmente il controllo del posteriore, e cercai di riprendere il controllo dell'auto in quanto il pedale del freno andò a fondo per 2 volte senza nessuna decelerazione dell'auto ed i controlli attivi non si attivarono minimamente.. Una volta messa dritta l'auto nell'arco di 4 secondi, essa sbandò nuovamente dall'altra parte e andai a sbattere contro un muro...Da una prima analisi della centralina BSI sono risultati una serie di errori all'esp e all'abs ma i tecnici della concessionaria non si assumono responsabilità dei fatti in quanto nella diagnostica non compaiono ora e data... e riferiscono che non ci sono modi per ottenere quei dati... Parlando invece con il costruttore della centralina, risulta che in caso di CRASH e scoppio di Airbag, tutto viene registrato dalla centralina degli Airbag: velocità, decelerazione, sbandata tutto correlato da ore in maniera da poter ricostruire le dinamiche dell'incidente.. Riportano inoltre che questo è previsto dalla legge.... Ora mi chiedo come mai nessuno all'interno della casa venditrice non sia in grado di darmi risposte al merito o che d'altra parte stiano tutti remando in maniera da inibire il fatto stesso... Come devo fare per poter aver quei dati... Da parte mia penso siano importanti prima di iniziare una procedura legale... Vi prego di rispondermi e aiutarmi a trovare la strada più corretta per procedere al fine di ottenere qualche minimo risarcimento visto che per fortuna nessuno si è fatto male... La macchina risulta in garanzia, ha percorso solo 30000 km, e poco prima dell'incidente aveva subito proprio un intervento ai freni... Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità


Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 16/01/2006, 23:57

prova a chiedere al costruttore della centralina di mettertelo per iscritto e a presentarti in peugeot facendo voce grossa con quello...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/01/2006, 12:39

Che io sappia tutte le centraline registrano ora e data di ogni errore proprio per permettere una diagnostica più precisa.

Già il fatto che gli errori ci siano è un dato importante. Tante volte qualcuno si è lamentato di malfunzionamenti senza che la centralina avesse registrato nulla... :-[

Tu hai mandato una R.R. alla casa produttrice?

Se non lo hai ancora fatto fallo subito, proprio per bloccare i tempi in vista di una eventuale causa futura.

Quello che ti posso dire che queste sono situazioni difficili dove le case fanno di tutto per evitare di pagare i danni, proprio perchè sanno che il cliente alla fine desiste...

Ma tu, se i danni sono ingenti, non mollare! :grr :x

:welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti