[Incendio auto da terzi] Quale prassi?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
grag4
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/05/2023, 9:45
Nome: marco

[Incendio auto da terzi] Quale prassi?

Messaggio da grag4 » 25/05/2023, 9:54

Salve,

avrei un paio di domande circa un fatto capitatomi di recente.
Un'auto parcheggiata di fianco alla mia si è incendiata a causa, presumibilmente, di un corto circuito elettrico, e l'incendio che ne è derivato ha investito anche la mia, che ovviamente è inutilizzabile e forse neppure riparabile (sono in corso verifiche presso l'assistenza ufficiale Citroen). Sul posto sono intervenuti vigili dle fuoco e polizia locale, che hanno redatto i verbali.
In questi casi, qual è la prassi da seguire per ottenere il risarcimento del danno?

Altra domanda: la mia auto è nuova, ha solo qualche mese, acquistata con finanziamento per tre anni e al terzo ho la maxirata. Al momento dell'acquisto ho sottoscritto una serie di clausole tra cui quella che mi riconosce il diritto all'auto sostitutiva. Beh, ora l'assicurazione se ne esce e sostiene prima che l'auto sostitutiva dovrebbe garantirmela l'assicurazione dell'altra auto, ora sostiene che può darmela lei ma a pagamento. Io so solo che ho speso circa 1500 euro extra per varie coperture e ad oggi ho avuto, dietro insistenza, solo il carro attrezzi :testata

Consigli?


esthermorales
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2023, 5:10
Nome: Esther

Re: [Incendio auto da terzi] Quale prassi?

Messaggio da esthermorales » 20/09/2023, 5:15

If there was no accident but the car somehow caught on fire, your comprehensive insurance will cover the damagesrocket bot royale

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti