incentivi auto a metano

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
llb.pt
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

incentivi auto a metano

Messaggio da llb.pt » 17/03/2004, 10:26

Ho sentito dire che ci sono dei nuovi incentivi statali sull'acquisto delle autovetture a metano.. :o qualcuno mi sa dire qualcosa??

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/03/2004, 13:33

Io ancora nulla... ma mi informo ;)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/03/2004, 15:05

Penso che questo link possa essere di aiuto...

http://www.comune.torino.it/progettometano

Inoltre ho trovato questo sugli incentivi:

È entrato nella sua fase operativa l'Accordo di Programma siglato da Ministero dell'Ambiente, Fiat e Unione Petrolifera per la realizzazione di un piano nazionale per lo sviluppo dell'utilizzo del metano per autotrazione nelle aree urbane e metropolitane, denominato PROGETTO METANO. Sono a disposizione presso la Città di Torino, capofila del "Progetto Metano" i primi fondi destinati agli incentivi, rivolti a tassisti, commercianti ed artigiani, per sostituire il proprio mezzo di lavoro con un nuovo veicolo a metano (ex fabbrica), carburante molto meno inquinante della benzina e del gasolio, responsabili dell’inquinamento da micropolveri. Ogni comune aderente potrà indirizzare e stimolare la diffusione prevalente di vetture o veicoli commerciali premiando la mobilità degli operatori che si dotano di veicoli di questo tipo.

Fonte: http://www.comune.torino.it/progettomet ... azione.htm

:ok :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi