[Incentivi ulteriori 2009 per GPL] Ulteriori informazioni

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

GIUSEPPECHIARELLO
Rank: Foglio rosa

[Incentivi ulteriori 2009 per GPL] Ulteriori informazioni

Messaggio da GIUSEPPECHIARELLO » 07/02/2009, 12:31

In base al nuovo decreto anticrisi approvato ieri 6 feb 2009 , sembrerebbe che ci siano, oltre agli attuali 1500 euro, altri 1500 (o 2000 se l'immissioni di co2 sono inferiori a 120) senza dover rottamare un auto inquinante. Mi confermate che in totale, acquistando un'auto nuova a GPL dovrei avere un bonus totale di 3000 euro ( per auto ad immissione co2 ridotta anche 3500)???!! Grazie
Giuseppe

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: incentivi ulteriori per GPL?

Messaggio da Federico Autotecnica » 07/02/2009, 13:47

QUI info dettagliate :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

GIUSEPPECHIARELLO

Messaggio da GIUSEPPECHIARELLO » 07/02/2009, 14:56

carissimo Federico, ti ringraziotanto per l'articolo che e' il piu' approfondito che ho visto sull'argomento, tuttavia non risolve la questione e quindi la domanda: se fino a ieri se andavo a comprare un auto nuova a GPL mi veniva fatto uno sconto di 1500 euro, ora dopo il decreto si somma un altro contributo di 1500 che porta il risparmio a 3000 ( 3500 se bassa emissione, inferiore a 120 di co2) !!!!?????

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da tehblizz » 07/02/2009, 14:57

GIUSEPPECHIARELLO ha scritto:carissimo Federico, ti ringraziotanto per l'articolo che e' il piu' approfondito che ho visto sull'argomento, tuttavia non risolve la questione e quindi la domanda: se fino a ieri se andavo a comprare un auto nuova a GPL mi veniva fatto uno sconto di 1500 euro, ora dopo il decreto si somma un altro contributo di 1500 che porta il risparmio a 3000 ( 3500 se bassa emissione, inferiore a 120 di co2) !!!!?????
Confermo :ok

GIUSEPPECHIARELLO

Messaggio da GIUSEPPECHIARELLO » 07/02/2009, 15:17

quindi 3000 euro se compro vettura nuova a GPL anche senza rottamare la mia??!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 07/02/2009, 16:56

Vedo di trovare info più precise...
Secondo un mio parere non è così per il GPL :ciao

MTB BRESCIA

GIUSEPPECHIARELLO

Messaggio da GIUSEPPECHIARELLO » 07/02/2009, 17:14

FEDELELLA ha scritto:Vedo di trovare info più precise...
Secondo un mio parere non è così per il GPL :ciao
E allora che incentivo sarebbe??? 1500 era gia' presente prima del decreto... Ho chiamato certi autosaloni e neppure loro lo sanno...Se mi aiuti a capire te ne saro' certo grato...e non solo io...GRAZIE!!! Fammi sapere. Ciao Giuseppe

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 07/02/2009, 17:18

Ok del governo al dl anti-crisi
Aiuti a auto, moto, mobili e frigo
Il Cdm ha approvato il decreto legge con le misure di sostegno al settore automobilistico, moto, e all'acquisto di mobili e elettrodomestici. Un pacchetto di aiuti che dovrebbe valere nel complesso circa 2 miliardi di euro e durare fino al 31 dicembre del 2009. Confermato il bonus da 1.500 euro per chi rottama un'auto immatricolata entro il 1999 e ne acquista una Euro 4 o Euro 5. Ma non è prevista l'esenzione dal pagamento del bollo.

Gli incentivi, poi, si allargano anche ai motorini e ai veicoli commerciali leggeri, ai mobili e agli elettrodomestici.

Incentivi per rottamare l'auto
Arriva un bonus di 1.500 euro per la rottamazione di auto immatricolate entro il 1999 e l'acquisto di un'auto Euro 4 o 5. Si privilegia lo scarso impatto ambientale: le emissioni devono essere inferiori ai 140 g/km per i veicoli a benzina e a 130 g/km per quelli diesel. Aiuti per l'acquisto di auto ecologiche senza rottamazione (nel caso in cui ci sia anche la rottamazione l'incentivo si cumula con il precedente): 1.500 euro per auto metano/elettrico/idrogeno; 3.500 euro per le stesse auto con emissioni ridotte al minimo; 1.500 euro per auto Gpl.
Secondo il ministro Scajola "il parco auto dei potenziali utilizzatori degli incentivi è di 15 milioni". Scajola ha anche aggiunto che chi passerà dalla benzina al gpl avrà un incentivo di 500 euro, chi passerà dalla benzina al metano avrà un incentivo da 600 euro.

Bonus per i veicoli commerciali leggeri
Arriva il bonus rottamazione per i veicoli commerciali leggeri. Chi cambia un mezzo vecchio Euro 0, 1 e 2 immatricolati entro il 1999, con un uno meno inquinante potrà contare su una agevolazione di 2.500 euro. Inoltre sono previsti incentivi fino a 4.000 euro per acquisto (senza rottamazione) di veicoli nuovi innovativi a metano/Gpl/idrogeno (gli incentivi sono cumulabili con la rottamazione).

Aiuti anche per le moto
Arriva un bonus anche per rottamare le due ruote inquinanti. Il dl prevede un contributo di 500 euro per chi cambia moto e motocicli Euro 0 e Euro 1 con gli Euro3 fino a 400 di cilindrata.

Niente esenzione del bollo auto
Niente bollo auto gratis per tre anni. Anche per i motorini è saltata l'ipotesio di un anno di bollo grartis in cambio di un bonus acquisto più sostanzioso.

Come accedere agli incentivi
Verranno fruiti direttamente dal consumatore presso i concessionari con uno sconto che lo stesso concessionario recupera attraverso credito d'imposta.

Misure anti-inquinanti per mezzi pubblici
Nel decreto legge sono previste forme di incentivazione verso i mezzi pubblici che sono i più inquinanti che andranno a installare l'antiparticolato, sistema modernissimo di abbattimento dei fumi per migliorare la vita delle nostre città inquinate dai mezzi pubblici.

Aiuti per elettrodomestici e mobili
Per chi ristruttura casa e cambia il mobilio o acquista elettrodomestici nuovi (frigo e lavatrici) c'è un bonus fiscale che può arrivare fino a 2.000 euro. In pratica il Dl introduce una detrazione Irpef del 20% per chi acquista elttrodomestici o mobili ed ha effettuato lavori di ristrutturazione dell'immobile. La spesa complessiva su cui si potrà calcolare il bonus fiscale è fissata in 10.000 euro.
Fonte

Da come lo capisco l'incentivo per il Gpl senza rottamazione è invariato !!
Abbiamo un incentivo per la rottamazione e ulteriori incentivi per Metano, idrogeno ed elettrico :ciao

MTB BRESCIA

GIUSEPPECHIARELLO

Messaggio da GIUSEPPECHIARELLO » 07/02/2009, 17:47

Intanto mille grazie per l'impegno e la disponibilita'> Permettimi pero' di dire che non ne sono convinto al 100%... la norma di 1500 gia' esisteva prima, ora sembra se ne aggiunga una seconda...non so...se hai notizie, fammi sapere. Ti ringrazio!
Ciao
Giuseppe

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 07/02/2009, 17:59

GIUSEPPECHIARELLO ha scritto: la norma di 1500 gia' esisteva prima, ora sembra se ne aggiunga una seconda.
Fosse così... su una vettura con impianto a Metano con rottamazione e emissioni inferiori ai 120g/km + incentivo concessionaria + incentivo vecchio.....
Ti danno la vettura e in più ti vengono dei soldi :)

MTB BRESCIA

Rispondi