[Incentivi ulteriori 2009 per GPL] Ulteriori informazioni

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: incentivi ulteriori per GPL?

Messaggio da ottobre_rosso » 07/02/2009, 18:23

Aiuti per l'acquisto di auto ecologiche senza rottamazione (nel caso in cui ci sia anche la rottamazione l'incentivo si cumula con il precedente): 1.500 euro per auto metano/elettrico/idrogeno; 3.500 euro per le stesse auto con emissioni ridotte al minimo; 1.500 euro per auto Gpl.
:gratgrat io la interpreto così:

i due bonus (incentivi) sono cumulabili. Mi resta solo un dubbio: per auto a gpl/metano/elettrico/idrogeno intendono mono oppure bi-fuel?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

GIUSEPPECHIARELLO
Rank: Foglio rosa

Messaggio da GIUSEPPECHIARELLO » 07/02/2009, 18:32

in questo caso citato da te sarebbero semplicemente 5000 euro in tutto come previsto.......

GIUSEPPECHIARELLO

Messaggio da GIUSEPPECHIARELLO » 07/02/2009, 19:01

sicuramente bifuel perche' la benzina per lo start up deve sempre esistere almeno per il gas..

GIUSEPPECHIARELLO

Messaggio da GIUSEPPECHIARELLO » 07/02/2009, 19:03

FEDELELLA ha scritto:
GIUSEPPECHIARELLO ha scritto: la norma di 1500 gia' esisteva prima, ora sembra se ne aggiunga una seconda.
Fosse così... su una vettura con impianto a Metano con rottamazione e emissioni inferiori ai 120g/km + incentivo concessionaria + incentivo vecchio.....
Ti danno la vettura e in più ti vengono dei soldi :)

non proprio..in questo caso si avrebbe un massimale previsto dal decreto di euro 5000 di bonus... questo e' scritto e piu' semplice

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 07/02/2009, 19:13

Allora il vecchio incentivo di 1500 € per il gpl a mio parere non viene calcolato...
Calcoliamo i 1500 € per rottamazione di vetture immatricolate entro il 1999 e l'acquisto di un'auto Euro 4 o 5. Le emissioni devono essere inferiori ai 140 g/km per i veicoli a benzina e a 130 g/km per quelli diesel.
Altrimenti no bonus giusto ?

Per l'acquisto di auto ecologiche senza rottamazione (nel caso in cui ci sia anche la rottamazione l'incentivo si cumula con il precedente) ovvero la rottamazione
1.500 euro per auto metano/elettrico/idrogeno ( senza emissioni ridotte al minimo ) + eventuale rottamazione
3.500 euro per le stesse auto con emissioni ridotte al minimo ( compreso la rottamazione ) Giusto ?
1.500 euro per auto Gpl. + eventuale rottamazione

Pertanto per il Gpl l'incentivo senza rottamazione resta invariato....non sono previsti ulteriori sconti per vetture con emissioni ridotte al minimo.

Concordate ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

GIUSEPPECHIARELLO

Messaggio da GIUSEPPECHIARELLO » 07/02/2009, 19:33

sai cos'e' l'unica cosa che non torna? Che si parla di norme nuove per il GPL...Se non ci fosse un ulteriore riduzione di 1500 euro, dovrebbero semplicemente dire.......e per il GPL confermiamo quanto gia' in essere!
Siccome non si dice questo, per me deve essere considrato 1500+1500. Anche per un discorso di forma...non trovate??!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 07/02/2009, 20:14

GIUSEPPECHIARELLO ha scritto:sicuramente bifuel perche' la benzina per lo start up deve sempre esistere almeno per il gas..

non è vero: gli impianti di ultima generazione permettono direttamente l'avviamento a gpl.

E ti dirò di più: almeno in Lombardia è possibile esentarsi dal pagamento del bollo togliendo il serbatoio della benzina

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 07/02/2009, 20:23

io ho inteso che l'acquisto di un'auto a gpl con rottamazione dà il diritto di usufruire di 1500€ + 1500€.

p.s.: posso capire le nostre titubanze in merito, ma che i concessionari non sappiano dare risposte precise mi sembra la classica "buffonata all'italiana"... :x

bertumelin

Messaggio da bertumelin » 07/02/2009, 21:24

Un saluto a tutto il forum :welcome:
Anche a me piacerebbe sapere come è da intendersi l'eventuale ulteriore incentivo per le auto a Gpl.
Se è valido il ragionamento di Fedelella ,( che ringrazio) ben poche auto a gpl se non le piccole,piccole tipo matiz etc potrebbero dare diritto agli ulteriori 1500 di sconto perchè quasi tutte le altre supererebbero i limiti di CO2..
Anche la tabella dei modelli di auto che avrebbero gli incentivi pubblicata da repubblica quindi sarebbe in gran parte sbagliata..
E pensare che avevo già fatto la bocca a 3000 euro di sconto per la Dacia Logan MCV gpl ..se non arrivo a totalizzare 3000 con il mio usato (mitica 206 1.9 diesel aspirato di gioventù)..lascerò in giro la mia euro 2 ancora per un po'.. :ciao

GIUSEPPECHIARELLO

Messaggio da GIUSEPPECHIARELLO » 07/02/2009, 22:56

Nel caso tu rottamassi la 206, avresti sicuramente i 3000 euro (1500+1500), quello di cui si discute sono pero' gli eventuali 1500 in piu' con il decreto di ieri visto che i 1500 per il GPL gia' erano presenti senza tale decreto...

Rispondi