incidente

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mc.90
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/02/2010, 10:29

incidente

Messaggio da mc.90 » 17/02/2010, 10:50

buongiorno, volevo sapere se qualcuno più esperto di me mi poteva aiutare, ho avuto la sventura di fare il mio primo incidente nulla di grave fisicamente ed anche le auto hanno subito poco danno, il fatto è che la signora voleva che io ripagassi il suo paraurti già rotto (tra l'altro) allora io ho preferito chiamare i carabinieri. vi spiego come è avvenuto l'incidente eravamo ad un incrocio io stavo in salita e avevo il dare precedenza, un'altra macchina doveva girare nella via in cui mi trovavo io, questa macchina gira anche io passo e 10 metri dopo l'incrocio (la strada si allarga a 2 corsie di senso inverso, una per girare. ed una nostra) vedo una punto che mi sorpassa e nel rientro mi strucia il paraurti annteriore con il suo posteriore, il fatto è che abbiamo spostato le auto. però qll che vorrei sapere io oltre al vostro pare su chi ha torto nell'incidente, è pur avendo il dare precenda (ma anche se avessi avuto lo stop) se le auto sono lo lontane e tu passi all'incrocio una volta che esso è stato impegnato, pur avvendo la precenda bisogna rallentare??? premetto che non intendo dire che agli incroci bisogna buttarsi in mezzo, ma se uno è passato ormai non si può andare addosso a quest'ultimo solo perchè si ha la precendenza . sbaglio ??? grazie mille


500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: incidente

Messaggio da 500L » 17/02/2010, 23:50

Ciao e benvenuto! Mi auguro che non te la prenda, ma la tua spiegazione non è purtroppo chiara, magari dovresti allegare uno schema con il tracciato delle strade e la posizione dei veicoli coinvolti.
In linea generale la colpa va attribuita a chi non concede la dovuta precedenza, ma ci sono dei casi in cui si può presumere il concorso di colpa di chi aveva la precedenza, per capire se rientri in questi casi dobbiamo però avere un quadro chiaro dei fatti.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti