[Incidente a Milano] Ok, vaaaaa bene!

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

[Incidente a Milano] Ok, vaaaaa bene!

Messaggio da Nostromo » 15/02/2008, 20:55

Mi riferisco all'incidente occorso ieri pomeriggio causato da una Porsche Cayenne in cui è morta una donna e tre persone sono conciate male.
Nel titolo del topic ho usato una tipica espressione del "Ranzani", perchè il tipo che ha causato l'incidente è proprio così, un cafone arricchito. Fà il procuratore di calciatori, il che significa: cultura zero, soldi tanti.
E' residente in Svizzera credo per motivi fiscali, ma è veneziano.

La dinamica è cristallina: in quel tratto la corsia delle auto è affiancata sulla sinistra dalla corsia riservata ai mezzi pubblici, che è quindi centrale. Il Ranzani probabilmente arrivando alla velocità del suono ha visto la corsia di marcia occupata dalla coda e quella dei mezzi sulla sinistra bella sgombra, così ha pensato bene di tagliare la strada al bus (la corsia dei mezzi è sopralzata su un marciapiede, quindi una volta superata la "finestra di ingresso" all'altezza dell'incrocio è quasi impossibile entrarvi dalla corsia di marcia per le auto) con una brusca manovra improvvisa, costringendo l'autista del bus a scartare sulla sinistra facendo il frontale col tram 12.
Per il Ranza, al momento di affiancare l'autobus si è materializzata una comitiva di Hare Krishna suicidi che gli hanno sbarrato la strada ll'improvviso; il vice-sindaco di Milano l'ha praticamente mandato a quel paese, ci sono quattro testimoni più forse qualche telecamera che lo smentiscono chiaramente.

Ha detto che è sconvolto, dispiaciuto e vuole rimediare: forse pensa che con un pò di soldi alle famiglie sistemerà tutto. Per me l'unico modo di sistemare tutto è buttargli addosso una tanica di kerosene e dargli fuoco.
Comunque i funerali li paga il Comune di Milano, la città si è stretta attorno alle famiglia dei coinvolti, anche se sono sconosciuti ai più.
C'è una cosa che i giornali non hanno riferito: il grande "procuratore di calciatori" è stato salvato dalla Polizia Locale, perchè i milanesi volevano seppellirlo di mazzate.

Devo dire che non sono imparziale nel giudicare queto incidente, se a causarlo fosse stato un 19enne neopatentato un pò troppo spavaldo non sarei così severo. Ma questo veramente mi fa incazzare.

E che non si cominci a dire "è colpa dei SUV", le auto fanno quello che gli fanno fare gli automobilisti.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 0820.shtml


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/02/2008, 0:00

Che dire, la tua sensazione è stata uguale alla mia... appena ho visto quel SUV mi è subito venuto in mente il riccone che tritura le regole sotto i piedi.

Tuttavia la tranquillità che mi contraddistingue mi porta a chiedere a tutti (parlo di chi ancora deve intervenire) una discreta calma.

La colpa del tizio sembra palese... spero solo che paghi per quello che ha commesso, nella misura che il giudice sceglierà.

Ma la mia fiducia sulla giustizia è nota :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 16/02/2008, 10:44

Pena giusta per tale persona ?

Escludendo coinvolgimenti penali e civili, per quanto riguarda la patente revocata a vita per qualsiasi mezzo che circoli in strada.
In questo modo se li prende anche lui gli autobus per tutto il resto della sua esistenza.
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 16/02/2008, 14:19

calma ragazzi, calma :police (e quì l'emoticon cade a pennello :lol: )

Premetto che la categoria dei ricconi arroganti, strafottenti, che si credono padroni del mondo mi stà simpatica come una rata del mutuo che è appena aumentata del 5% (per usare una frase trovata su un altro forum...).

Sulle cause dell'incidente ne sono state dette, anzi sparate, come sempre, di cotte e di crude. Ieri sera, durante il Tg5, pare che ci sia una ripresa effettuata da una videocamera di un ufficio postale che confermerebbe la dichiarazione del "Ranza". Sia chiaro, non voglio difenderlo, ma nemmeno metterlo alla gogna in quattro e quattrotto.

Come ha detto Claudio, spero solo che paghi per quello che ha commesso, perchè guardando il trending della giustizia italiana, non mi stupirei se ci aggiumgesse anche la beffa oltre il danno causato dallo stesso svizzero-veneziano...

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/02/2008, 17:40

Anche io ho sentito la tesi sostenuta dal guidatore.

A quanto pare la sua manovra è stata fatta a causa di pedoni che hanno attraversato la strada fuori dalle strisce. Ovviamente però non si può sapere, senza vedere bene questo eventuale video, se la colpa è anche stata della velocità.

Sicuramente se ne saprà qualcosa in più successivamente.

Dobbiamo pur sempre comprendere che c'è un uomo che ha sulla coscienza un incidente con tanti feriti ed un morto... sicuramente non starà passando un bel periodo... così come non lo staranno passando le vittime. :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 16/02/2008, 23:41

Se davvero si è trovato davanti dei pedoni che passavano col rosso e non correva, non è colpa sua per quanto il personaggio possa risultare antipatico.
Io non ci credo molto ma non si sà mai, aspettiamo la conclusione delle indagini.

Tutto sommato, se la versione del Ranza risultasse vera, sarei il primo ad esserne felice: preferisco sbagliare che sapere che c'è in giro chissà da quanti anni (e per quanti anni) un pericoloso e strafottente Ranzani che corre col Cayenne.

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 17/02/2008, 11:14

Beh certo tutto questo se risulta colpevole se è innocente non c'è neanche da discutere !
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Re: [Incidente a Milano] Ok, vaaaaa bene!

Messaggio da Nostromo » 25/07/2008, 9:41

Riporto a galla questo topic perchè ho scovato casualmente un vecchio articolo che conferma l'impressione che più o meno tutti avevano avuto sul guidatore: era il classico cafone strafottente col SUV. :grr
Al di la del fatto che la sua parte di colpa nell'incidente fosse del 100% o no (io dico di si).
Ricordo che il tipo è italiano, ma con residenza in Svizzera.

ARTICOLO
Causò schianto col Suv,multatissimo
L'uomo era habituè corsie riservate
Marco Trabucchi, il procuratore calcistico che al volante della sua Porsche Cayenne provocato l'incidente davanti al tribunale di Milano costato la vita ad una donna, era solito utilizzare le corsie riservate a bus e tram pur non essendo autorizzato a farlo. E' quanto emerge da un faldone consegnato dai vigili urbani al magistrato titolare dell'inchiesta sullo schianto.


Trabucchi, subito dopo l'incidente nel quale rimasero ferite anche 21 persone, raccontò che aveva improvvisamente dovuto sterzare per evitare due pedoni che avevano attraversato improvvisamente la strada. Una delle tante telecamere disseminate per la città gli da ragione. Ma molte altre telecamere hanno ritratto l'auto del procuratore percorrere le corsie preferenziali, normalmente riservate ai mezzi pubblici e a quelli autorizzati. Negli ultimi sei mesi, secondo quanto emerso dalle ricerche effettuate dai vigili urbani, l'auto con targa svizzera posseduta dall'uomo avrebbe collezionato la bellezza di oltre cento multe.

La disinvoltura dello svizzero è motivata dal fatto che gli stranieri che commettono infrazioni in Italia, non pagano mai le multe. La sanzione gli viene infatti notificata passando per il consolato, ma se decide di non pagare le istituzioni italiane non hanno strumenti per costringerlo a mettersi in regola. E così molti ne approfittano.

Nell'inchiesta per stabilire le responsabilità dell'incidente, la storia di Trabucchi come automobilista avrà il suo peso e verrà attentamente valutata dai magistrati. Quel giorno, il 24 febbraio scorso, l'auto di Trabucchi sterzò improvvisamente urtando un autobus di linea che si schiantò contro un tram proveniente in senso opposto causando la tragedia. Trabucchi è accusato di omicidio colposo e lesioni gravissime plurime.
Devo dire che serve a molto mettere decine di telecamere se poi le sanzioni sui furbi con targa straniera sono zero...pensare ad una soluzione no?

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: [Incidente a Milano] Ok, vaaaaa bene!

Messaggio da Fustino83 » 25/07/2008, 9:55

Perlomeno che con questa accusa gli facciano pagare anche tutto quello che ha fatto in passato, ma ne dubito :-[
Salud - Daniele

Immagine


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti