[Incidente] ad un'intersezione chi ha ragione?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
maxmassimo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: massimo

[Incidente] ad un'intersezione chi ha ragione?

Messaggio da maxmassimo » 28/09/2010, 21:40

salve a tutti, mi presento, mi chiamo massimo. stamattina mi è successo questo: uscivo dal casello di casale monferrato sud prendendo lo svincolo per valenza. all'uscita di tale corsia, dovevo oltrepassare la carreggiata, proseguendo poi dritto, dando diritto di precedenza, ho rallentato ho visto che da sinistra non veniva nessuno, a destra c'era si un veicolo ma abbastanza lontano da riuscire a passare (tenete presente che quando si sta con il veicolo in movimento tutto si svolge in un niente). ebbene vado in accelarazione per oltrepassare la carreggiata quando mi accorgo che il veicolo di destra viaggiava a velocità abbastanza sostenuta. in quel momento lì (pochi secondi) mi sono allargato con la sterzata verso sinistra cercando (invano) di accelerare un pò di più per evitare la collisione. il veicolo ha urtato con violenza la mia auto, precisamente il posteriore destro, la mia auto facendo mezzo giro su se stessa è rimasta lì sul posto, mentre la sua si è fermata ad una ventina di metri dalla mia (dimostrazione della forte velocità), in più non credo di aver visto segni di frenata della sua auto. è venuta la polizia municipale per prendere i rilievi dell'incidente, non rilasciandomi ancora il loro referto (me lo spediranno poi per posta, insieme ai relativi verbali e altri danni fatti a cose, cartelli stradali e cartellonistica).

in attesa del referto ho chiamato la mia assicurazione come da prassi, ho riferito dell'accaduto, e la signorina dall'altra parte del telefono (ho un'assicurazione online) mi ha dato per scontato che ho torto io al 100%.

secondo voi non si ha torto a metà?

Rispondi