[incidente] allo stop

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Pasks
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/05/2010, 0:52

[incidente] allo stop

Messaggio da Pasks » 14/05/2010, 0:57

ciao ragazzi praticamente stasera stavo tornando a casa all'incrocio dientro casa mia uno allo stop non si ferma e io per fortuna ho buoni riflessi ho frenato subito pero c siamo presi praticamente faro e faro....a lui si è fatta una bella botta io invece un po di meno anche se sicuramente vanno spesi un po di soldini la macchina è anche nuova.
la cosa bella che lui dice che ha ragione e non ha voluto neanke che intervenissero le autorità perche era evidente che aveva qualke problema.
quindi c siamo scambiati i connotati e ovviamente ho fatto le dovute foto.
cosa mi consigliate di fare?
grazie infinite assai scusate se ho sbagiato qualkosa ma ancora tremo ho solo 22 anni e davvero l'ho scampata bella perche sono stato pronto a evitare di sbattere la testa...
grazie raga confido in voi in qualche aiuto


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [incidente] allo stop

Messaggio da avv_ben » 14/05/2010, 13:29

Ciao Pasks.
Chiedigli di fare assieme la constatazione amichevole scrivendo come è successa la cosa. Se lui usciva da uno stop, usciva da uno stop. E ha torto. Non c'è bisogno di ammissione di torto, basta che ammetta che usciva da un incrocio con obbligo di precedenza, volendo basta scrivere il nome delle vie e rappresentare bene l'incrocio.
Se non vuole, allora fai la denuncia monofirma e scrivi che lui usciva da uno stop. SOlo che lui può inventarsi qualcosa di falso che impegna la tua responsabilità e ottenere magari un concorso di colpa. Magari dire che l'incidente è avvenuto al contrario. Che tu uscivi da uno stop. Chi può contraddirlo? tu e basta. Anzi, tu e non basta.
Lo dico a te ora e lo raccomando a tutti: quando fate un incidente, o chi ha torto lo ammette e ve lo firma, oppure chiamate i vigili. Per salvare lui dai vigili ora non hai tutela tu e magari oltre ai danni ti becchi il malus.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Pasks
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/05/2010, 0:52

Re: [incidente] allo stop

Messaggio da Pasks » 14/05/2010, 23:42

intanto grazie per la risposta.
cmq oggi mi ha chiamato e mi ha detto che si era reso conto dell'accaduto e del suo errore e gli ho chiesto allora a me basta solo che mi aggiusta l'auto e finisce tutto e mi ha risposto che non intendeva quindi ho chiamato avvocato e fatto il cid purtroppo non ce niente da fare con sta gente qui


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti