[Incidente] Assicurazione paga il mezzo ma non danni fisici

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
aldhebaran80
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2013, 20:30
Nome: piero

[Incidente] Assicurazione paga il mezzo ma non danni fisici

Messaggio da aldhebaran80 » 05/03/2014, 20:54

salve volevo avere alcune delucidazioni
mi trovavo sulla mia moto un auto per inosservanza della segnaletica stop m'investe, interviene polizia e ambulanza e riporto varie lesioni,il mezzo mi viene pagato,dopo la compagnia mi fà fare 2 visite medico legali da un ortopedico ed un dentista per lesioni in bocca,dopo qualche settimana mi mandano una lettera dicendomi che il medico legale non ha riconosciuto nesso casuale su nessuna delle lesioni riportate a questo punto faccio una richiesta per ottenere la documentazione medica e dopo 1000 ostacoli la ricevo leggo e rileggo questa relazione ed in pratica cè chiaramente scritto che il medico mi riconosce 13/14 punti di danno biologico e conferma anche i vari giorni e le fatture, a questo punto chiamo il liquidatore per chiedere info in merito e mi dice che il nesso casuale lo dice un altro medico interno che nemmeno mi ha mai visto in faccia, allora chiedo di avere questa ulteriore documentazione e mi risponde che non ho diritto all'accesso a questa documentazione e con aria minacciosa mi dice faccia causa ! rimango di ghiaccio!!ma è possibile???


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: assicurazione paga il mezzo ma non i danni fisici

Messaggio da avv_ben » 06/03/2014, 11:40

intanto se Lei ha riportato danni del genere e non è seguito da un professionista è un incosciente.
Viceversa, se La segue un professionista, Le avrà pur dato un quadro della situazione, o no?

Da quel che dice, sembra che la compagnia ritenga che Lei si sia fatto male in altre circostanze, e cerchi di infilare le lesioni dentro il sinistro, che pure riconoscono come avvenuto e con colpa della controparte. Altrimenti non avrebbero pagato il mezzo.
Ciò che effettivamente è strano, è che non riconoscano nulla. Potrebbe esserci qualcosa, nel verbale delle autorità, che induce l'assicurazione a pensare che Lei subito dopo l'impatto, era apparso in buone condizioni o in condizioni incompatibili con le lesioni documentate in seguito. Oppure altri elementi che non possiamo capire.

Queste non sono cose che si possono approfondire in un forum. Bisogna esaminare le carte. E non lo faccia da solo, si faccia assistere.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

aldhebaran80
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2013, 20:30
Nome: piero

Re: assicurazione paga il mezzo ma non i danni fisici

Messaggio da aldhebaran80 » 06/03/2014, 14:48

no perchè sono stato in ambulanza e sono anche stato operato la mia domanda è possibile che non posso vedere questa valutazione extra che hanno fatto?

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidente] Assicurazione paga il mezzo ma non danni fis

Messaggio da avv_ben » 06/03/2014, 17:31

Continuo a non capire il motivo di questo voler fare tutto da solo, in ogni caso, se facendo l'accesso agli atti non Le danno questo benedetto parere supplementare, per me c'è una sola cosa da fare: notificare la citazione.

Allo stato dei fatti, più che un mancato accesso agli atti qui c'è un diniego non motivato. Minacci il reclamo all'IVASS, se non lo ha già fatto.

Ribadisco che qui, una volta raccolto il parere positivo di un bravo medico legale, bisogna far causa. O le lesioni sono incompatibili, oppure il liquidatore sta facendo il furbo.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Incidente] Assicurazione paga il mezzo ma non danni fis

Messaggio da Kunta Kinte » 21/03/2014, 16:29

Mi permetto di aggiungere un consiglio al SAGGIO consiglio che le è già stato dato : si affidi ad un avvocato SPECIALIZZATO in sinistri stradali.....un avvocato "tuttofare" magari è bravissimo in altro campo, ma se non è più che smaliziato, quelli delle assicurazioni se lo mangiano come una caramella.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti