INCIDENTE AUTO CON MOTO

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
rockrhcp
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

INCIDENTE AUTO CON MOTO

Messaggio da rockrhcp » 05/08/2009, 14:26

mio padre sabato ha avuto un incidente,lui aveva lo stop...si è fermato non proveniva nessuno....da premettere che l incrocio è fatto in malo modo...infatti la strada da cui veniva l auto era in discesa verso l incrocio ed una casa che si trova ad angolo e la visuale è limitatissima...lo specchio per vedere è montato male e punta al massimo a vedere dieci metri prima dell incrocio...al punto mio padre ha attraversato l incrocio ma è stato colpito sul lato posteriore sinistro della moto..spaccando il cerchione e l auto ha la botta sul lato sinistro anteriore...all altezza del faro(grande punto)a questo punto io ho provato ha ricostruire la dinamica e per come è ridotta la macchina che ha un bel danno e anche la moto...secondo me la colpa non è di mio padre,che si è fermato non c era nessuno,poi è ripartito e quando aveva quasi attraversato del tutto l incrocio è stato colpito...a questo punto la colpa sara sempre di mio padre che aveva lo stop anche se attraversando l incrocio è stato colpito dall autoi che veniva ad alta velocita?il limite era 50 e si puo frenare tranquillamente!!!la macchina proveniva dalla sinistra di mio padre!cosa ne pensate?

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: INCIDENTE AUTO CON MOTO

Messaggio da dami65 » 23/08/2009, 14:14

Senza testimoni presenti sul luogo dell'incidente e in mancanza di accertamenti di autorità, dichiarando quando dici alla propria compagnia di assicurazione, si potrà ottenere un concorso di colpa...ci stà anche un 50%, visto che tuo padre è stato tamponato...
:ciao

...Benvenuto in Sicurauto.it

Le dovute scuse a nome di tutti per averti risposto tardivamente... ;(
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi